La connessione o l’ associazione di AirPods al tuo iPhone o iPad è molto più semplice. Anche collegare AirPods a dispositivi Android è facile. Ma molti altri dispositivi non sono supportati o gli utenti non sono in grado di connettere AirPods a quel particolare dispositivo. Lo stesso vale quando qualcuno tenta di connettere AirPods Pro, AirPods 2 o AirPods con i loro controller Xbox One e PS4.
Bene, se stai pensando che il processo per abbinare AirPods con PS4 o Xbox One è proprio come fai con i tuoi dispositivi iOS, non è così, il processo è un po ‘diverso.
- Come collegare AirPods Pro, AirPods 2 o AirPods con controller PS4
- Come collegare qualsiasi AirPods al controller Xbox One
Andiamo avanti!
Come collegare AirPods Pro, AirPods 2 o AirPods con controller PS4
Poiché non è possibile collegare direttamente alcuna versione di AirPods, incluso il più recente AirPods Pro su PS4, dovremo utilizzare un dongle Bluetooth. Per questo, abbiamo optato perAirFly Pro di Twelve South, che abbiamo rivisto qualche tempo fa.
- Collega AirFly Pro al jack per cuffie da 3,5 mm del Dualshock 4.
- Metti AirFly Pro in TX (modalità di trasmissione). Ora, tieni premuto il pulsante per alcuni secondi fino a quando la luce non lampeggia. Il dispositivo è pronto per accettare l’associazione.
- Apri la custodia AirPods, con entrambi i pezzi al suo interno. Ora, tieni premuto il pulsante di associazione, che si trova sul retro della custodia di ricarica. Dopo alcuni secondi, vedrai la luce della custodia AirPods lampeggiare in bianco.
- Dare qualche secondo affinché AirFly Pro e AirPods si accoppino. Al termine dell’accoppiamento, AirFly avrà una luce bianca. La luce della custodia AirPods diventerà verde (se la custodia è sufficientemente carica) o gialla (se rimane meno di una carica completa). Tuttavia, i tuoi AirPods sono ora connessi con AirFly Pro, che è collegato al controller PS4.
Svantaggio: puoi solo ascoltare la chat e altri suoni in arrivo. Non puoi rispondere perché AirFly Pro può solo trasmettere alle cuffie. Non può ricevere l’audio della chat vocale.
Altre alternative a AirFly Pro per il collegamento di AirPods a PS4
- Dongle wireless Bluetooth PS4 di Mobile Fun: sostiene di consentirti di ascoltare e parlare attraverso i tuoi AirPods Apple mentre giochi. Non l’abbiamo testato, comunque.
- Trasmettitore audio Bluetooth Bluetooth a lunga portata Classe 1 Avantree: Afferma di avere la modalità Talk che consente di chattare, anche se non l’abbiamo testata e quindi non possiamo confermare o negare.
Un altro metodo è utilizzare l’ app di riproduzione remota sul tuo iPhone e Android. Devi prima registrarti e attivarlo con la tua PS4 . È facile. Successivamente, vai alle impostazioni Bluetooth del tuo smartphone e associa gli AirPods.
Questo metodo ha una propria quota di hit, miss e cretini. Tuttavia, poiché PlayStation consente solo le cuffie wireless con licenza ufficiale di connettersi senza problemi, ci sono alcuni sacrifici da accettare se si desidera utilizzare AirPods con PS4.
Infine, puoi anche provare a connettere gli AirPods con la tua smart TV. Se supporta, l’audio in arrivo da PlayStation verrà indirizzato ad AirPods tramite la smart TV.
È così semplice. Vediamo ora qual è la soluzione alternativa per Xbox One!
Come collegare qualsiasi AirPods al controller Xbox One
Non esiste un modo diretto per utilizzare i tuoi AirPods con la tua Xbox One, ma non preoccuparti, abbiamo trovato una soluzione per lo stesso. Ma questo metodo funzionerebbe solo se hai l’app Xbox e deve essere sul tuo dispositivo iOS (iPad o iPhone). Quindi ecco come puoi accoppiarlo.
- Avvia l’ app Xbox sul tuo iPhone o iPad dopo averla scaricata dall’App Store.
- Ora tocca l’icona a tre persone nella parte superiore dello schermo.
- Tocca Avvia una festa. Puoi anche unirti alla festa se sai già chi lo sta facendo, altrimenti inizi una festa e inviti le persone a iniziare.
- Una volta fatto, collega i tuoi AirPods al tuo iPhone semplicemente aprendo la custodia degli AirPods come fai di solito. Questo accoppierà i tuoi AirPods con Xbox One tramite l’app immediatamente!
In questo modo, puoi comunicare con le persone che partecipano alla festa a cui ti sei unito o creato dal tuo iPhone. Questa è l’unica soluzione alternativa se hai intenzione di utilizzare AirPods con la tua Xbox One.
Riassumendo…
Quindi è così che puoi connettere i tuoi AirPods con la tua PS4 o Xbox One. Hai provato ad accoppiare i tuoi AirPods con uno di questi dispositivi di gioco? Se sì, facci sapere la tua esperienza di utilizzo di questi auricolari wireless con la tua PS4 o Xbox One.
Vuoi leggere anche questi post:
- Come accoppiare AirPods con Android, Windows e altri dispositivi Bluetooth
- Come abbinare AirPods con Apple TV usando Siri
- Ripristina Apple AirPods al loro ex sé perfetto
- Come attivare gli annunci dei messaggi Siri tramite AirPods in iOS 13
Facci sapere nella sezione commenti se stai riscontrando problemi durante la connessione dei tuoi AirPods con questi dispositivi di gioco.