Come citare il testo nella tua e-mail Rispondi su iPhone e iPad

La posta elettronica sul tuo iPhone è una delle app utilizzate di frequente perché ricevi molte e-mail; le costanti notifiche di posta ti costringono a controllare spesso l’app. Pertanto, è meglio disporre di informazioni pratiche su come sfruttare al meglio l’app di posta elettronica su iPhone e iPad .

Molte e-mail richiedono la tua completa attenzione e devi agire inviando risposte. Ma ci sono casi in cui devi citare una determinata porzione del testo inviato dal mittente della posta. Quindi, prima di inviarti una risposta, devi selezionare quel testo e rispedirlo.

Come citare il testo nella tua risposta e-mail su iPhone o iPad

Passo 1. Avvia l’app Mail sul tuo iPhone / iPad.

O verrai atterrato nella schermata Caselle di posta o ti troverai in Posta in arrivo. Se ti trovi nella schermata Cassette postali, tocca Posta in arrivo.

Passo 2. Ora tocca qualsiasi e-mail a cui vuoi inviare una risposta.

Passaggio n. 3. Tocca e tieni premuto il testo che desideri citare.

Una bolla si apre e ingrandisce il testo. Ora puoi vedere una parola selezionata con sfondo grigio e due bacchette su entrambi i lati della parola. Questo ti permetterà di trascinare la bacchetta invertita per selezionare il testo che vuoi citare.

Passaggio 4. Trascina la seconda bacchetta e seleziona il testo.

Passaggio n. 5. Ora tocca l’icona Rispondi dal menu in basso.

Verrà visualizzato un menu con le opzioni: Rispondi, Inoltra e Stampa. Se la tua posta contiene immagini, ti verrà chiesto di salvare le immagini.

Nella mail di risposta puoi vedere il testo che hai selezionato. Puoi scrivere qualcosa e toccare il pulsante Invia dall’angolo in alto a destra.

Questo è tutto.

Condividi il tuo feedback con noi nei commenti, su

Lascia un commento