Più schede sul Mac creano l’impressione che tu sia un maniaco del lavoro. Quando il tuo capo viene per il suo viaggio mattutino in ufficio, sicuramente ti accarezzerà la schiena per aver lavorato su così tante schede contemporaneamente. Ma presto ti rendi conto che tutte quelle schede aperte hanno rallentato il tuo Mac mentre inizi ad affrontare alcuni problemi o la mancanza di risposta del tuo Mac. Vorresti poter chiudere tutte le schede di Safari tranne quella su cui stai lavorando.
Invece di esplorare il browser Safari, consulta questa guida per chiudere contemporaneamente tutte le schede non necessarie. È possibile in tre modi diversi; puoi usare il mouse o i tasti di scelta rapida per chiudere tutte le schede di Safari lasciando quella su cui stai lavorando. Andiamo avanti…
Come chiudere tutte le schede Safari tranne quella corrente su Mac
Prima di chiudere tutte le schede Safari sul tuo Mac, assicurati di non aver effettuato l’accesso da nessuna parte, ad esempio Gmail, Facebook, ecc. Ora sei pronto per sbarazzarti di tutte le schede Safari, esclusa la scheda attiva.
# 1. Usando il tasto destro
Non tutti possono ricordare le scorciatoie per chiudere tutte le schede di Safari salvando la scheda corrente. Se appartieni a questa brigata, puoi usare il metodo del tasto destro per chiudere tutte le schede di Safari.
Passo 1. Dalle più schede, selezionare quella che si desidera mantenere aperta.
Passo 2. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda con il mouse o il trackpad. Se non si desidera fare clic con il tasto destro, tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic sulla scheda.
Passaggio n. 3. Viene visualizzato un menu a discesa con alcune opzioni: scheda Pin , Chiudi scheda , Chiudi altre schede e Sposta scheda in una nuova finestra . È necessario fare clic su Chiudi altre schede da quel menu.
Tutte le altre schede, ad eccezione di quella attiva, verranno chiuse sul browser Safari.
# 2. Usando il tasto Opzione + X
Questo è un secondo trucco per chiudere tutte le schede di Safari tranne quella. Non dovresti usare alcuna scorciatoia da tastiera; devi usare il mouse e la tastiera.
Passo 1. Fai clic sulla scheda Safari che vuoi tenere aperta.
Passo 2. Tieni premuto il tasto Opzione ( ⌥ ) sulla tastiera e fai clic sull’icona di chiusura (X) visualizzata sul lato sinistro della scheda Safari.
Ciò chiuderà tutte le schede diverse da quella che stai utilizzando su Safari.
# 3. Scorciatoia da tastiera
Passo 1. Seleziona la scheda che desideri mantenere aperta nel browser Safari.
Passo 2. Ora premi Opzione (⌥) + Comando (⌘) + W. Questo chiuderà tutte le altre schede sul tuo Safari. Va da sé che non chiuderà la scheda su cui stai lavorando.
Sono tutti amici!
Riassumendo…
Chiudere tutte le schede Safari contemporaneamente e lasciare quella attiva, è un modo per risparmiare tempo. Per gli utenti che hanno l’abitudine di lavorare su troppe schede, questo metodo è una soluzione perfetta per impedire al laptop di consumare la batteria.
Ti potrebbe piacere anche fare riferimento:
- Come utilizzare la ricerca rapida di siti Web in Safari
- Come fare screenshot su Mac
- Come aggiungere le previsioni del tempo alla barra dei menu del Mac
Pensi che questo trucco ti sia stato utile? Condividi i tuoi feedback con noi su