Come chiudere più schede contemporaneamente in Safari su iPhone e iPad

Da quando Apple ha aumentato le dimensioni dei suoi iPhone, gli utenti hanno iniziato a utilizzare l’app Safari per esplorare il mondo web. Questo ha creato un altro problema di chiusura delle schede che hai cercato in Safari mobile. Ma c’è un modo per chiudere contemporaneamente più schede simili in Safari su iPhone e iPad.

Questo nuovo trucco consente a tutti gli utenti di iPhone o iPad di chiudere le schede che hanno cercato nell’app Safari. Per qualsiasi utente, che desidera sbarazzarsi delle schede corrispondenti, può seguire un semplice trucco sul proprio iPhone e iPad.

Come chiudere le schede ricercate in Safari su iPhone e  i Pad

Passo 1. Apri l’ app Safari sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2. Ora tocca il pulsante Schede nell’angolo in basso a destra. Puoi vedere due quadrati sovrapposti.

Se stai usando un iPad, troverai questo pulsante nell’angolo in alto a destra con orientamento verticale e orizzontale.

Passaggio n. 3. Ora, il dispositivo mostrerà tutti i siti Web visitati di recente. Scorri verso il basso fino a visualizzare le schede di ricerca.

Passaggio 4. Successivamente, digita qualsiasi parola chiave nelle schede di ricerca.

Ad esempio, vuoi chiudere una scheda con una parola chiave “iPhone”. Digita “iPhone” nel campo di ricerca e l’elenco delle schede si ridurrà immediatamente.

Tieni presente che puoi sempre ripristinare quelle schede non corrispondenti toccando Annulla.

Passaggio n. 5. È tempo di toccare e tenere premuto il pulsante Annulla ; questo farà apparire un menu dalla parte inferiore dello schermo del dispositivo. Un’opzione dice: Chiudi (Numero) Schede Corrispondenti a “parola di ricerca”.

Ho cercato “iPhone” e tre schede corrispondono a questa parola di ricerca; pertanto, l’opzione dice: Chiudi 3 schede corrispondenti a “iPhone”.

Tocca quell’opzione e le schede con la parola di ricerca “iPhone” verranno chiuse dall’elenco.

Questo trucco è esclusivo per i dispositivi iOS in quanto non funzionerà in macOS.

Lascia un commento