Come cancellare la RAM su iPhone (tutti i modelli)

La RAM è uno degli hardware più cruciali nel tuo iPhone che esegue il tuo dispositivo senza intoppi. Se ritieni che il tuo iPhone stia funzionando lentamente o in ritardo, allora è tempo di svuotare la RAM per accelerare il tuo dispositivo insieme ad altre misure come riavviare il tuo dispositivo iOS e forzare l’uscita dalle app . Prima di iniziare, capiamo rapidamente un po ‘di più sulla RAM e sul perché ripristinarla.

  • Cos’è la RAM sull’iPhone?
  • Cosa fa la cancellazione della RAM su iPhone?
  • Come cancellare la RAM su iPhone con AssistiveTouch
  • Come cancellare la RAM su iPhone utilizzando il pulsante Home e il pulsante di accensione

Cos’è la RAM sull’iPhone?

La RAM sta per memoria ad accesso casuale ed è anche conosciuta come memoria di lavoro volatile. In parole povere, è dove vengono eseguiti tutti i processi attivi sul tuo iPhone.

iOS ha un’eccellente gestione della RAM. Ma quando si svolgono continuamente troppe attività contemporaneamente, come l’esecuzione di più giochi ad alta intensità grafica, la modifica di app, lo streaming su LTE, ecc., Il tuo iPhone potrebbe avere difficoltà a tenere il passo, soprattutto se si tratta di un dispositivo più vecchio.

Quando ciò accade, noterai che le prestazioni del tuo telefono diventano lente. Il lancio della tastiera potrebbe richiedere del tempo, potrebbe esserci un ritardo nello scorrere i gesti o la pressione dei pulsanti e il telefono potrebbe surriscaldarsi eccessivamente. In tali situazioni, liberare la RAM può essere utile.

Cosa fa la cancellazione della RAM su iPhone?

L’eliminazione della RAM libera una certa potenza di elaborazione sul tuo iPhone. Questo viene fatto scartando tutte le informazioni non necessarie in background. A prima vista, non cambia nulla, ma sperimenterai la differenza durante il funzionamento del dispositivo. Con informazioni ridotte da gestire, il tuo iPhone accelera ed è più fluido. È un modo completamente sicuro ed efficace per migliorare le prestazioni del tuo dispositivo. Quindi, ora che hai un’idea di base, impariamo come ripristinare la RAM su qualsiasi modello di iPhone.

Come cancellare la RAM su iPhone con AssistiveTouch

Sui dispositivi più recenti, vale a dire iPhone 11 Pro Max, iPhone X, Xs, Xs Max e XR, iPhone SE 2020 e iPhone 8 e 8 Plus, puoi ripristinare la RAM con AssistiveTouch. Ecco cosa fare:

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul dispositivo e tocca Accessibilità.

Passo 2. Ora tocca ToccaAssistiveTouch.

Passaggio n. 3. Attiva il pulsante accanto a AssistiveTouch.

Passaggio 4. Ora torna a Impostazioni e tocca Generale.

Passaggio n. 5. Alla fine, tocca Spegni.

Passaggio n. 6. Toccare una volta il pulsante AssistiveTouch. Infine, tocca e tieni premuto il pulsante Home virtuale in AssistiveTouch. Lascialo quando lo schermo dell’iPhone lampeggia e torna alla schermata di blocco.

La RAM è stata cancellata con successo sul tuo iPhone. Immettere la password se richiesta.

Come cancellare la RAM su iPhone utilizzando il pulsante Home e il pulsante di accensione

Su iPhone più vecchi, la cancellazione della RAM è più veloce in quanto non richiede AssistiveTouch. Diamo un’occhiata al processo per iPhone 7 e 7 Plus, iPhone SE e iPhone 6s, 6s Plus, 6 e 6 Plus. Ecco cosa fare:

Passo 1. Premi e tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando non vedi l’ opzione diapositiva da spegnere.

Passo 2. Rilascia il pulsante di accensione e tieni premuto il pulsante Home per circa 5 secondi.

Dopo alcuni secondi, lo schermo lampeggerà in bianco, il che significa che hai cancellato con successo la RAM sul tuo iPhone. Immettere la password se richiesta.

È tutto gente!

Disconnessione in corso …

Ci sono passaggi per liberare la RAM sul tuo iPhone. Successivamente, il tuo smartphone funzionerà in modo più fluido e non dovrebbe esserci alcun ritardo. Torna a questo trucco ogni volta che il tuo tempo con il dispositivo sembra essere un po ‘sotto il tempo. Ti preghiamo di contattarci utilizzando la sezione commenti se stai cercando ulteriori informazioni su iOS.

Leggi il prossimo:

  • Come forzare il riavvio di un iPhone e iPad
  • Come eseguire il backup del tuo iPhone o iPad
  • Risolto il problema con il touchscreen dell’iPhone

Lascia un commento