Come cancellare la cache di Twitter su iPhone e iPad

Se trascorri molto tempo su Twitter e condividi video, GIF o foto per comunicare con i tuoi follower e i tuoi amici, nel tempo, l’app potrebbe creare una cache considerevole. Quei documenti e dati non necessari potrebbero non solo consumare un po ‘di preziosa memoria del dispositivo, ma anche impedire che l’app di micro-blogging funzioni senza intoppi. Quindi, qual è il modo giusto di gestire l’archiviazione dell’app? A quanto pare, ora puoi rimuovere facilmente le cache di Twitter dal tuo iPhone.

L’ultima versione di Twitter include un’impostazione di archiviazione che consente di eliminare i file della cache direttamente dall’app. In base alle tue esigenze, puoi scegliere di rimuovere l’archiviazione multimediale o l’archiviazione Web o entrambi. Scopri come è fatto nel modo giusto!

Come cancellare la cache di Twitter da iPhone e iPad

Nota: assicurati di avere l’ultima versione di Twitter installata sul tuo dispositivo iOS. Vai su App Store → scheda Aggiornamenti  → e quindi aggiorna l’app.

Passo 1. Innanzitutto, devi avviare Twitter sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Quindi, tocca l’ icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Passaggio n. 3. Ora tocca Impostazioni e privacy.

Passaggio 4. Successivamente, tocca “Utilizzo dei dati” nella sezione Generale.

Passaggio n. 5. Nella sezione “Archiviazione” sono disponibili due opzioni:

Archiviazione multimediale: contiene foto, GIF e dati Vine. Mostra anche le dimensioni del supporto.

Archiviazione Web: comprende cookie e accessi. Inoltre, visualizza la dimensione totale dell’archiviazione Web.

 

Se si desidera ripulire tutte le foto e le GIF, nonché i dati Vine, toccare Memoria multimediale → toccare Cancella memoria multimediale → toccare nuovamente Cancella memoria multimediale per confermare.

Se desideri eliminare tutti i cookie e gli accessi, tocca Memoria Web → ora, tocca Cancella tutto lo spazio Web → tocca di nuovo Cancella tutto lo spazio Web per confermare.

Firmando

Quindi, infine, non è necessario eliminare l’app di notizie per sbarazzarsi dei suoi documenti e dati! iOS 11 ti consente di scaricare app inutilizzate senza eliminarne i dati. Potrebbe essere molto utile per mantenere ordinato il tuo dispositivo iOS.

Se il tuo iPhone ha poca memoria, consulta questa guida completa per liberare molto spazio senza eliminare messaggi e foto. Potresti voler recuperare anche questi post:

  • Come rimuovere i contatti duplicati da iPhone
  • Che cos’è Documenti e dati e come eliminarlo
  • Come risolvere il problema di arresto anomalo dell’app su iPhone

Per leggere altre guide così utili,

Lascia un commento