Come cancellare la cache dell’elenco di lettura offline di Safari su iPhone in iOS 13

Il browser Safari ha una pratica funzionalità nota come Elenco di lettura. Con questo, è possibile salvare pagine Web da leggere offline in seguito. Ma dovresti prendere l’abitudine di eliminare regolarmente la cache dell’elenco di lettura offline Safari su iPhone o iPad. Questo perché l’elenco di lettura è diverso dai segnalibri, che sono solo collegamenti salvati.

Tutte le pagine Web che aggiungi all’elenco di lettura vengono memorizzate nella cache e memorizzate localmente sul tuo dispositivo iOS. Quindi può consumare una memoria interna significativa. Vediamo quindi come liberare questo spazio.

  1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Tocca Generale.
  3. Ora tocca Archiviazione iPhone.
  4. Trova e tocca Safari.
  5. Scorri da destra a sinistra nell’elenco di lettura offline e tocca Elimina.

Ciò eliminerà tutti gli elenchi di lettura offline memorizzati nella cache di Safari e libererà spazio di archiviazione locale del dispositivo iOS. Tuttavia, ciò non eliminerà le voci stesse dell’elenco di lettura. Puoi ancora trovarli in Safari → toccare l’ icona Libro dalla barra in basso.Ora tocca l’ icona degli occhiali . Qui puoi scorrere da destra a sinistra e toccare “Salva offline”. Se si desidera eliminare l’elemento dell’elenco, toccare Elimina. Tieni presente che non vedrai ‘Salva offline’ sopra se ‘ Salva automaticamente offline’ è abilitato in Impostazioni app → Safari.

Questo è tutto, amico!

Poiché l’elenco di lettura è sincronizzato su dispositivi iOS e macOS, queste voci verranno eliminate anche dal tuo iPhone, iPad e Mac, se hanno lo stesso ID Apple e la sincronizzazione di Safari è abilitata in iCloud.

Puoi anche controllare i post correlati:

  • Le migliori alternative Safari per iPhone e iPad
  • Come richiedere un sito desktop in iOS 13 Safari su iPhone o iPad
  • Come chiudere tutte le schede Safari contemporaneamente su iPhone o iPad

Se hai ulteriori domande, sentiti libero di chiedere nei commenti in basso.

Lascia un commento