Come cambiare il PIN della SIM sul tuo iPhone

Il mondo è pieno di persone strane, e tutti noi ce ne sono alcune che ci circondano. Alcune persone strane che ho incontrato prendono sempre in prestito il mio iPhone per effettuare chiamate e inviare messaggi. Va bene, ma a volte ciò potrebbe metterci nei guai se il nostro numero di cellulare viene utilizzato per attività illegali. Per evitarlo, seguo la pratica di cambiare il PIN della SIM sul mio iPhone e questo ha davvero irritato alcune persone perché ciò non consentirà loro di effettuare chiamate o inviare messaggi di testo.

L’unico aspetto negativo di questo è che è necessario riavviare il dispositivo prima di consegnarlo a qualcuno. Solo allora il messaggio “SIM bloccata” apparirà nella barra di stato. Inoltre, la rimozione della SIM dal dispositivo la bloccherà. Per impostazione predefinita, il tuo operatore telefonico ha un PIN impostato, disponibile tramite una semplice ricerca su Google. Quindi si consiglia vivamente di cambiarlo. Per fare ciò, seguire la guida fornita di seguito.

Come modificare il PIN della SIM su iPhone

Nota: quando si modifica il PIN della SIM, è necessario immettere il PIN corrente e quindi sarà possibile modificare il PIN della SIM.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone → tocca l’ opzione Dati cellulare o cellulare dall’elenco.

Passo 2. Quindi, tocca l’ opzione PIN SIM.

Nota: se non hai impostato il PIN SIM in precedenza, l’opzione Cambia PIN verrà disabilitata sul tuo iPhone.

Passaggio n. 3. Attiva “PIN SIM” se è spento, quindi tocca Cambia PIN.

Passaggio 4. Non appena si tocca l’opzione Cambia PIN, verrà richiesto di inserire il PIN corrente.

Passaggio n. 5. Ora, inserisci il nuovo PIN e inserisci nuovamente lo stesso PIN per confermare la tua azione.

Basta inserire un PIN di quattro cifre in modo da poter ricordare facilmente il numero.

Lascia un commento