Cambiare il colore del dock per Mac è uno dei miei modi preferiti per aggiungere un bel tocco personale al notebook. Anche se comporta un po ‘di soluzione, il risultato finale vale il suo peso in oro!
Quindi, come si fa a rendere il Dock colorato su macOS? Bene, devi prima disabilitare System Integrity Protection (SIP) sul tuo dispositivo per andare avanti con il processo. Quindi, dovrai copiare alcuni file e utilizzare un’app di fotoritocco per modificarne il colore. E sì, anche il Terminale entra in scena. Pronto a provarlo sul tuo dispositivo? Lascia che ti accompagni nel processo!
Come cambiare il colore del dock su Mac
Nota: come accennato in precedenza, assicurarsi che SIP sia disattivato poiché non sarà possibile procedere se è ancora abilitato.
Passo 1. Avvia Finder sul tuo Mac e vai su/System/Library/CoreServices
(Per fare ciò, fare clic sul menu Vai → Vai alla cartella → Invio /System/Library/CoreServices
e quindi premere Vai.)
Passo 2. Quindi, fai clic destro su Dock.app e seleziona Mostra contenuto pacchetto.
Passaggio n. 3. Successivamente, vai alla cartella Contenuto.
Passaggio 4. Apri la cartella Risorse .
Passaggio n. 5. Successivamente, devi copiare e incollare i file di seguito indicati sul desktop o sulla cartella, a seconda di quale dei due metodi funziona meglio per te!
- dockbackground.png
- [email protected]
- dockbackgrounddark.png
- [email protected]
Nota: ti consiglio di creare una cartella denominata Backup. Quindi, è necessario incollare i quattro file in quella cartella. È per garantire che i file di backup siano sicuri. Inoltre, puoi usarli nel caso in cui accadano cose spiacevoli. Possono anche apparire in figura se si desidera annullare le modifiche.
Passaggio n. 6. Successivamente, devi usare la tua app di fotoritocco preferita per cambiare il colore dei file copiati. Userò il mio Photoshop preferito di tutti i tempi.
Puoi semplicemente scegliere lo strumento secchio di vernice e premere la casella trasparente per aggiungere colore ad esso. Assicurati di utilizzare lo stesso colore per tutti i file.
Passaggio 7. Successivamente, è necessario incollare e sostituire i file modificati nella cartella delle risorse. Potrebbe essere necessario inserire la password per l’autenticazione.
Passaggio 8. Infine, avvia Terminal e inserisci il comando seguente per ricaricare il Dock.
sudo killall Dock
Ecco! Dai un’occhiata, il colore del tuo macOS Dock. Non sembra accattivante?
Dite la vostra
Vorrei che macOS venisse fornito con un’opzione integrata per personalizzare il Dock usando una varietà di colori. Cosa ne pensi? Condividi i tuoi pensieri in basso nei commenti.
- Come aggiungere un’icona AirDrop al dock macOS
- Come creare scorciatoie da tastiera personalizzate su Mac
- Come utilizzare l’avvio protetto su iMac Pro
- Come scaricare i video di Twitter su Rullino foto
Ti è piaciuto leggere questo articolo? Scarica la nostra app e resta in contatto con noi tramite