Come cambiare DNS su Apple TV per ottenere una migliore velocità di Internet

Ogni volta che la nostra Internet è un po ‘lenta o non siamo in grado di accedere a determinati contenuti, iniziamo a incolpare il nostro fornitore di servizi Internet. Se sei un po ‘geek come me, conoscerai l’importanza del DNS. Per altri, ogni sito Web ha un indirizzo IP univoco. I navigatori Web normali ricordano il nome di un sito Web mentre il computer non ne capisce il nome; riconosce un sito Web con il suo indirizzo IP. Il lavoro di un server DNS consiste nel tradurre il nome del sito Web in un indirizzo IP.

Abbiamo già spiegato come cambiare DNS su iPhone o iPad . Oggi ti guideremo sulla modifica del server DNS su Apple TV. In questo modo, sarai in grado di sbloccare il blocco geografico e accedere a determinati siti soggetti a restrizioni nel tuo Paese. Ti consigliamo vivamente di non accedere a siti contrari alla legge del tuo Paese, ma puoi accedere a servizi come Netflix, nel caso in cui non sia disponibile nel tuo Paese.

Prima di procedere con la guida, vediamo quale DNS dovresti utilizzare su Apple TV. Esistono due opzioni affidabili:

# 1. Google DNS : Google offre un servizio DNS gratuito, rapido e affidabile. È possibile utilizzare uno dei DNS indicati di seguito:

  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

# 2. OpenDNS : OpenDNS è un altro server DNS veloce e affidabile, puoi scegliere uno degli indirizzi DNS indicati di seguito:

  • 208.67.222.222
  • 208.67.222.220

Ora che hai la fonte del server DNS, possiamo andare avanti cambiandoli su Apple TV.

Come cambiare DNS su Apple TV di quarta generazione

Step # 1 . Avvia l’ app Impostazioni su Apple TV.

Passaggio 2 . Dall’elenco di opzioni, selezionare “Rete”.

Passaggio n . 3 . Nella schermata Rete, tocca due volte Wi-Fi per visualizzare le informazioni sulla rete.

Passaggio 4 . Ora dall’elenco delle opzioni per il Wi-Fi, selezionare “Configura DNS”.

Passaggio n . 5 . Verrà impostato su Automatico per impostazione predefinita, scorrere verso il basso sul telecomando Siri e selezionare “Manuale”.

Passaggio n . 6 . Ora inserisci il DNS da quello sopra indicato. Dovrai aggiungere il prefisso “0” se il tuo DNS non è composto da tre cifre. Ad esempio, se stai inserendo Google DNS, su Apple TV dovrai inserire “008.008.008.008” . Non preoccuparti, la tua Apple TV la leggerà come 8.8.8.8.

Passaggio 7 . Ora fai clic su “Fine” per confermare l’operazione.

È tutto; la tua Apple TV ora utilizzerà il DNS inserito. Per una versione precedente di Apple TV, il processo è quasi identico.

Usi un DNS manuale, se sì, quindi quale DNS usi e perché? Condividi con noi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento