Come bloccare i siti Web in Safari su Mac: 3 metodi spiegati

Se si desidera impedire ai propri figli di utilizzare siti Web particolari o il proprio dipendente sia lontano da siti Web, URL o app non necessari, è possibile evitare che vengano utilizzati dal Web o dall’app. Per fare ciò, puoi configurare Safari, impostare Parental Lock o ci sono alcune app disponibili per bloccare i siti web. Abbiamo spiegato tutti e tre i metodi; bloccare su Safari, Parental Lock e Lock attraverso l’app per bloccare un sito Web su Safari.

Come bloccare i siti Web in Safari su Mac Esecuzione di macOS Catalina o versioni precedenti

Passo 1. Avvia il Terminale (Apri Spotlight e cerca il Terminale).

Passo 2. Nel Terminale digitare sudo pico /etc/hostse premere Invio. Premendo Invio, ti verrà chiesto di inserire la password amministratore

Passaggio n. 3. Dopo aver inserito la password, il programma di testo Terminale si aprirà sul file host. Scorri il cursore verso il basso e premi Invio. Creerà una nuova riga da digitare.

Passaggio 4. Digita l’IP 127.0.0.1seguito dall’URL o dall’indirizzo del sito. E premi Invio . Digita un altro URL o sito seguendo gli stessi passaggi . Non aggiungere più di un URL o sito in una singola riga , ogni voce deve essere in una riga separata .i.e: 127.0.0.1 www.yahoo.com

Passaggio n. 5. Una volta terminata l’immissione ( i siti o l’URL, che si desidera bloccare ), premere Ctrl + O e quindi Invio per salvarli ed uscire dall’editor.

Passaggio n. 6. Quindi svuota la cache per rendere effettive le impostazioni, digita  sudo dscacheutil -flushcacheper svuotare il DNS e premi Invio.

Ora apri gli URL o i siti che hai bloccato. Se è impostato correttamente, non dovresti essere in grado di aprire il sito web / URL.

Come sbloccare URL o siti Web bloccati

Avvia Terminale → digita sudo pico /etc/hosts rimuovi l’ URL e il Sito → premi Ctrl + O e Invio

Come bloccare il sito Web / URL su Mac con il Controllo genitori

Passo 1. Prima di tutto, crea un account utente separato per i tuoi figli.

Passo 2. Quindi vai a Preferenze di Sistema sul tuo Mac.

Passaggio n. 3. Fai clic su Controllo genitori.

Passaggio 4. Quindi fare clic sull’icona del lucchetto (mostrata nella parte inferiore della finestra).

Passaggio n. 5. Facendo clic sull’icona del lucchetto, ti verrà chiesto di inserire la password. Fai clic per sbloccare.

Passaggio n. 6. Quindi selezionare l’ account utente che si desidera bloccare.

Passaggio 7. Seleziona la scheda Web .

Passaggio 8. Quindi selezionare Prova a limitare automaticamente i siti Web per adulti .

Passaggio n. 9. Fai clic su Personalizza …

Passaggio n. 10. In Non consentire mai questi siti Web, fai clic sull’icona ” +” e inserisci gli URL / i siti Web che desideri bloccare.

Dopo aver aggiunto i siti Web o l’URL, puoi essere sicuro che l’utente non possa accedervi.

Blocca il sito Web su Mac tramite l’app

Esiste un’app, denominata Self Control, un’applicazione open source per Mac OS X. Tramite l’app, è possibile bloccare siti Web, URL, posta e così via. La cosa migliore dell’app è quando blocchi i siti / mail / URL, non puoi accedere ai siti bloccati a meno che e fino alla scadenza della data che hai aggiunto.

Per bloccare, imposta un periodo di tempo, aggiungi siti alla lista nera e fai clic su Avvia. Dopo aver fatto clic su Start, verrà bloccato per il periodo di tempo impostato. Fino alla scadenza del timer, non è possibile accedere a tali siti anche se si elimina l’app.

Prezzo: gratuito
Scarica

Questo è tutto, amico!

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Connettiti con noi su

Lascia un commento