Come aumentare la dimensione del carattere in Safari su iPhone e iPad in iOS 13

Sono finiti i giorni in cui hai utilizzato la funzione Safari “pinch-to-zoom” per aumentare la dimensione del carattere di un sito Web su iPhone o iPad. Con le ultime funzionalità di iOS 13, Safari è stato rinnovato! Dalla gestione dei download alla chiusura automatica delle schede di Safari , è diventato più facile utilizzare Safari. E ora, ingrandire il testo su Safari non è più un gioco da pizzicare con lo zoom!

Mentre puoi ancora leggere il contenuto ingrandendo o rimpicciolendo, devi scorrere in entrambi i modi poiché non si adatta allo schermo. Ma con le recenti modifiche in Safari, non è necessario scorrere o ingrandire per aumentare la dimensione del carattere di un sito Web su iPhone o iPad. Oggi condividerò un metodo semplice attraverso il quale è possibile ingrandire il testo su Safari.

Come rendere il testo più grande in Safari su iPhone e iPad

Passo 1. Avvia l’ app Safari su iPhone e apri un sito Web di tua scelta, ad esempio iGeeksBlog.com

Passo 2. Nell’angolo in alto a sinistra nella barra degli indirizzi, tocca il simbolo “aA” .

Passaggio n. 3. Ora tocca la “A” più grande che appare sul lato destro e continua a toccarla fino ad ottenere la dimensione del testo desiderata. Può ingrandire fino al 300%.

Passaggio 4. Puoi anche ridurre la dimensione del carattere della pagina web toccando la “A” più piccola che si trova sul lato sinistro. Può ridurre fino al 50%.

È così semplice aumentare e ridurre la dimensione del carattere in Safari sul tuo iPhone e iPad in esecuzione su iOS 13 e iPadOS 13 rispettivamente.

Se non si desidera ripetere la stessa procedura per tutti i siti Web, è possibile semplicemente specificare una percentuale di zoom fissa per tutti i siti Web che si desidera leggere regolarmente.

Come impostare una dimensione del testo più grande o più piccola per tutti i siti Web nell’app Safari 13 per iOS 13

Non è necessario utilizzare il metodo sopra ogni volta per rendere un testo più piccolo o più grande in Safari. È possibile impostare una percentuale di zoom fissa per tutti i siti Web semplicemente modificando alcune impostazioni fornite di seguito. Ecco qui!

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni e vai all’opzione Safari .

Passo 2. Scorri verso il basso fino alla sezione ” Impostazioni per i siti Web ” e tocca l’ opzione Zoom pagina .

Passaggio n. 3. In primo luogo, troverai un elenco di siti Web in “Zoom pagina ATTIVATO” che hai già ingrandito o ingrandito. Tocca quel sito Web per impostare la dimensione del carattere.

Oppure vai alla sezione “Altri siti Web” e tocca il 50% o il 100% o il 200% o il 300% a seconda di quale sia la lettura migliore.

Se si seleziona una dimensione del carattere più piccola, potrebbe essere difficile da leggere. Quindi si consiglia di andare sempre oltre la dimensione del carattere del 100% per la migliore esperienza di lettura in Safari sul tuo iPhone o iPad.

Pensieri finali!

Questa è finora la migliore funzionalità che ho adorato in Safari in quanto migliora la mia esperienza complessiva quando seleziono una dimensione del carattere di mia scelta. Hai provato questa funzione sul tuo iPhone o iPad? In caso contrario, provalo ora utilizzando la guida sopra indicata.

Articoli correlati per rendere migliore la tua esperienza Safari!

  • Come gestire le impostazioni del sito Web in Safari su iPhone e iPad
  • Come salvare una pagina Web come PDF in Safari su iPhone e iPad
  • Come modificare la posizione di download di Safari su iPhone e iPad
  • Navigazione privata Manca in Safari su iPhone e iPad? Ecco come risolvere!

Facci sapere nei commenti se riscontri problemi durante l’utilizzo di questa funzione. Seguici su

Lascia un commento