Come attivare le notifiche di frequenza cardiaca bassa su Apple Watch

watchOS aveva già un’opzione per attivare la notifica per la frequenza cardiaca elevata . E con watchOS 5, Apple ha reso possibile abilitare la notifica per la frequenza cardiaca bassa anche su Apple Watch.

Quindi, come funziona questo nuovo componente aggiuntivo? Per iniziare, devi impostare la soglia dei battiti al minuto (BPM). Successivamente, l’Apple Watch ti avviserà ogni volta che trova la frequenza cardiaca inferiore al livello BPM impostato mentre sei inattivo per un periodo di 10 minuti. È così semplice!

Come abilitare le notifiche di frequenza cardiaca bassa su Apple Watch

Nota: assicurati di avere Apple Watch Series 1 o successivo con watchOS 5.

Passo 1. Avvia l’ app Watch sul tuo iPhone associato.

Passo 2. Nella scheda Il mio orologio, tocca Cuore.

Passaggio 4. Successivamente, tocca Frequenza cardiaca bassa.

Passaggio n. 5. Infine, seleziona la soglia preferita. Sono disponibili tre opzioni: 40 BPM , 45 BPM e 50 BPM.

Scegli una delle opzioni e poi esci dalle impostazioni.

È praticamente tutto! Andando avanti; lo smartwatch eseguirà il ping se rileva che la frequenza cardiaca è inferiore al BPM selezionato per 10 minuti.

Successivamente, se si desidera disabilitare questa funzione di integrità, tornare alla stessa impostazione e selezionare Off alla fine.

Video: come attivare le notifiche di frequenza cardiaca bassa su Apple Watch

Enormemente utile sia per i pazienti che per le persone attente alla salute

Secondo gli esperti di salute, una frequenza cardiaca normale per gli adulti è compresa tra 60 e 100 BPM. Una cosa importante da notare è che una frequenza cardiaca più bassa a riposo è considerata un segno salutare. Tuttavia, anche 40 BMP sono considerati normali al momento del riposo completo. Ma se diventa drasticamente troppo basso (o troppo alto), non è un buon segno.

Le persone con diagnosi di patologie cardiache come la cardiomiopatia troveranno questa funzionalità molto utile. Ma anche coloro che desiderano mantenersi in salute vorrebbero approfittare di questa utile caratteristica di salute.

Inoltre, watchOS ha aggiunto recentemente alcune funzionalità estremamente intuitive. E quelli che hanno attirato la mia attenzione sono il rilevamento delle cadute e l’ ECG . Hanno davvero reso Apple Watch un vantaggio per le persone attente alla salute, no?

Non perdere questi post:

  • Le migliori app di salute per Apple Watch
  • Le migliori app di fitness per iPhone e iPad
  • I migliori localizzatori di calorie per iPhone
  • Come personalizzare gli allenamenti su Apple Watch

Qualche domanda su questa nuova funzionalità? Condividi i tuoi pensieri e resta connesso con noi tramite

Lascia un commento