Come attivare la modalità oscura su WhatsApp Web per Mac e PC Windows

Il fascino della modalità oscura è in aumento, iOS 13 ce l’ha, Instagram ce l’ha, Gmail ce l’ha. In effetti, quasi 100+ app supportano la modalità Dark su iOS 13. Anche se la nostra amata WhatsApp è in qualche modo in ritardo in questa gara. Mentre si vocifera che la funzionalità è dietro l’angolo per l’app per dispositivi mobili. Ma che dire di WhatsApp Web ??

Per le persone come me che lavorano sul proprio PC (Mac o altro) probabilmente più dei loro smartphone, la versione web dell’app è abbastanza conveniente. E avere un tema oscuro varierà la facilità e il divertimento dell’utilizzo di questa funzione. Ecco perché vorrei condividere un modo intelligente e subdolo per attivare la Modalità oscura su WhatsApp Web su Mac e PC Windows.

Anche se dovrei avvertirti che questo non è un modo convenzionale di adattare la modalità oscura. Ma fidati di me, ho provato e testato il metodo e non sono riuscito a individuare nulla di sospetto.

Come ottenere la modalità scura di WhatsApp sui desktop in esecuzione su macOS o Windows

Innanzitutto, iniziamo ringraziando “M4heshd”, un membro XDA che ha sviluppato la mod styling soprannominata WADark che può attivare la modalità dark di WhatsApp sul desktop. Secondo lo sviluppatore, il tema non interferirà con nessun altro codice sottostante. Inoltre, è un codice open source e sicuro che puoi vedere e costruire anche tu.

Non è un client di terze parti, quindi i tuoi messaggi e dati sono al sicuro. Vedi, niente di strano qui. Tuttavia, il metodo comporta alcune limitazioni, quindi discutiamo di quelle prima di andare avanti.

Considerazioni prima di attivare o disattivare la modalità scura di WhatsApp sul desktop

  • App Web di WhatsApp: il codice viene eseguito solo per l’app che è stata scaricata dal sito Web ufficiale di WhatsApp . Lo script non funzionerà con Mac App Store o con le versioni di Microsoft Store.
  • Scarica WADark – Beh, questo è ovvio! Devi scaricare il tema per GitHub . Sarebbe un file zippato, quindi estrai il suo contenuto in anticipo per mantenere il processo regolare.

Accesso veloce:

Come abilitare la modalità Dark di WhatsApp su Mac o Windows

Passo 1. Apri l’ app Web di WhatsApp sul tuo Mac o Windows.

Passo 2. Eseguire la scansione del codice sullo schermo per accedere o saltare il passaggio se si è già connessi.

Passaggio n. 3. Ora, esegui la mod styling – WADark (Mac) o WADark.exe (Windows) .

Nota: il computer potrebbe interrompere l’esecuzione del file in quanto file esterno.

Assegna le autorizzazioni necessarie o modifica le impostazioni di sicurezza per consentire l’esecuzione della mod.

Passaggio 4. Il programma richiederà alcuni secondi.

Al termine, l’app Web di WhatsApp si aprirà automaticamente con una nuova ed elegante modalità oscura.

Devo ammettere che mi piace molto la sensazione di questo nuovo tema sul mio Web WhatsApp. Tuttavia, lo sviluppatore suggerisce che non dovremmo eliminare la cartella degli script dopo l’installazione. Poiché la codifica è tale che lo script crea automaticamente un backup dell’origine WhatsApp originale. Sì!! Ciò ti consente di tornare alla versione originale, quando vuoi.

Come disabilitare la modalità scura di WhatsApp su Mac o Windows 

Passo 1. Assicurati di aver effettuato l’accesso a Whatsapp Web sul tuo Mac o PC Windows.

Passo 2. Esegui la mod styling – WADark (Mac) o WADark.exe (PC) .

Passaggio n. 3. La finestra del terminale / prompt dei comandi chiederà se si desidera ripristinare il file di backup. Digitare Y e Invio .

Passaggio 4. Consenti l’esecuzione della mod e, dopo qualche tempo, WhatsApp Web si aprirà con la Modalità luce.

È tempo di andare sul lato oscuro 

Dopo aver abilitato Dark Mode su WhatsApp Web, mi manca disperatamente il tema sulla mia app mobile. Tanto che sto pianificando di avviare una petizione, chiedendo a WhatsApp di sbrigarsi. Dopo che tutte le altre app lo hanno, anche Facebook Messenger supporta la funzione.

Articoli correlati:

  • Tag: un’app per iPhone e Android di Friend Finder
  • Come attivare la modalità oscura in Gmail per dispositivi iPhone e Android
  • Come passare rapidamente da un account Gmail all’altro su iPhone e Android
  • Come estrarre il testo dall’immagine su iPhone e telefono Android

Ti piacerebbe unirti a me nella petizione? Quindi invia un po ‘di incoraggiamento a modo mio nella sezione commenti qui sotto. Oppure connettiti con noi sulla nostra pagina

Lascia un commento