Come attivare la modalità oscura di Instagram su iPhone in iOS 13 o iOS 12

Prima del rilascio di iOS 13 , era la Modalità oscura su iPhone e iPad, che era il punto di discussione nel mondo dei media tecnologici. Ora che Apple ha inserito questa funzione nei suoi dispositivi mobili, alcune app di terze parti hanno iniziato a includere questa funzione per i proprietari di iOS. Instagram non ha mai voluto perdere l’occasione di unirsi al famoso carrozzone. E di recente, il servizio di social network ha aggiornato la sua app in modo che gli utenti possano attivare la Modalità oscura su Instagram su iPhone con iOS 13.

Tuttavia, molti utenti non eseguono i loro iPhone su iOS 13; sono contenti di iOS 12 e versioni precedenti del software. Come possono ottenere la modalità dark su Instagram sui loro iPhone in iOS 12 o precedenti? Per fortuna, ci sono soluzioni. Seguendo questa guida, dovresti essere in grado di abilitare la modalità oscura sul tuo Instagram.

Come ottenere la modalità oscura su Instagram su iPhone in iOS 13

Passo 1. Prima di tutto, aggiorna la tua app Instagram all’ultima versione. Attualmente, Instagram sta eseguendo la sua versione 115.1.

Passo 2. Ora apri Control Center sul tuo iPhone. Se hai iPhone 8 Plus o versioni precedenti, scorri verso l’alto dalla parte inferiore o Se possiedi dispositivi iPhone X o successivi, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per utilizzare Control Center.

Passaggio n. 3. Sull’indicatore di luminosità , premere il dito e tenerlo premuto per un momento.

Passaggio 4. Lo schermo del tuo iPhone ora mostra tre cose: una barra di regolazione della luminosità, la modalità Scura e le opzioni di spostamento notturno.

Per impostazione predefinita, la modalità scura è disattivata. Tocca Modalità oscura per abilitare la funzione. Ora puoi vedere Dark Mode On.

In alternativa, puoi anche abilitare la modalità scura sul tuo iPhone da Impostazioni →  Display e luminosità .

Quindi, tocca Dark sotto l’ ASPETTO .

Ora apri la tua app Instagram e controlla i bellissimi effetti della Modalità oscura nell’app.

Questa funzione è esclusiva per gli utenti che hanno installato iOS 13 sui loro dispositivi compatibili. Ma ci sono alcuni dispositivi, che non sono compatibili con iOS 13. E i proprietari di tali dispositivi desiderano utilizzare la modalità dark su Instagram. Quindi qual è la soluzione?

Come utilizzare la modalità oscura su Instagram su iPhone in iOS 12 o versioni precedenti

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Generale .

Passo 2. Quindi, tocca Accessibilità e quindi Visualizza alloggi .

Passaggio n. 3. Qui, dovresti toccare Inverti colori .

Questo ti presenterà con due opzioni: Smart Invert e Classic Invert.

Quando si attiva Smart Invert, inverte i colori del display ad eccezione di supporti, immagini. Funziona anche con app che supportano stili di colore scuro.

Inversione classica consente di invertire i colori del display.

Passaggio n. 5. Infine, è necessario attivare l’interruttore accanto a Smart Invert.

L’hai fatto!

Sebbene non sia una soluzione permanente, Inverti colori trasforma la tua app Instagram in modalità Scura. Insieme a Instagram, puoi anche vedere la modalità oscura in altre app come Facebook WhatsApp, Viber e altre.

Annullamento in corso …

Smart Invert non è in realtà una modalità oscura, ma ha un effetto simile sul dispositivo come una modalità oscura. Poiché il tuo iPhone non è compatibile con l’ultimo software Apple, devi utilizzare questa funzione Smart Invert.

Ti potrebbe piacere anche controllare …

  • Come attivare la modalità oscura su WhatsApp Web per Mac e PC Windows
  • Come attivare la modalità oscura in Gmail per dispositivi iPhone e Android
  • Come abilitare la modalità oscura in Facebook Messenger su iPhone e Android

Vuoi usare Instagram con la modalità dark abilitata sul tuo iPhone? Condividi le tue esperienze con Instagram con noi nella sezione commenti qui sotto. Puoi connetterti con noi su

Lascia un commento