Come attivare la modalità Lost su iPhone e iPad

Una delle cose più terribili che si possano mai provare è perdere un iPhone. Quindi, cosa fai quando non trovi il tuo smartphone costoso da nessuna parte? Una delle prime cose che Apple ti consiglia di fare è mettere l’iPhone o l’iPad in modalità smarrimento, se mai ti capita, purtroppo, di perderlo o qualcuno ruba il tuo dispositivo.

Per fortuna, Apple ha reso un po ‘più facile trovare la posizione dell’iPhone perso. Inoltre, puoi anche visualizzare un messaggio sulla schermata di blocco del dispositivo per consentire al Finder di contattarti tramite il tuo numero di telefono.

Come abilitare la modalità Lost su iPhone e iPad

  • Come abilitare la modalità Lost su iPhone e iPad usando iCloud
  • Come abilitare la modalità Lost su iPhone e iPad usando un altro iDevice
  • Come disattivare la modalità Lost su iPhone e iPad

Come abilitare la modalità Lost su iPhone e iPad usando iCloud

Se non hai altri dispositivi, puoi visitare iCloud.com per abilitare la modalità Lost sul tuo iPhone.

Passo 1. Vai a www.icloud.com .

Passo 2. Accedi con il tuo ID Apple e password.

Passaggio n. 3. Ora fai clic sull’icona Trova il mio iPhone nella home page.

Passaggio 4. Fai clic sul punto verde sulla mappa.

Passaggio n. 5. Puoi vedere un messaggio spuntato: Il tuo nome è il telefono.

Passaggio n. 6. Fai clic sull’icona “i”.

Passaggio 7. Puoi vedere tre opzioni in alto a destra sullo schermo del tuo computer: Riproduci suono, Modalità smarrita, Cancella iPhone.

Passaggio 8. Fai clic su Modalità smarrita.

Passaggio n. 9. Apparirà un messaggio che ti chiede di confermare che si desidera attivare la modalità smarrito.

Passaggio n. 10. Se non hai impostato un passcode per proteggere il tuo dispositivo, ti verrà chiesto di impostare un passcode. Seguire la procedura per impostare il passcode.

Passaggio n. 11. Dopo aver impostato il passcode, è necessario inserire un numero di telefono al quale è possibile essere contattati. Questo non è obbligatorio, ma si consiglia vivamente di inserire il proprio numero di telefono poiché la persona, che ha ora il tuo iPhone, contatterà questo numero poiché il numero verrà visualizzato sulla schermata di blocco. Fai clic su Avanti quando hai finito.

Passaggio n. 12. Infine, puoi vedere un messaggio predefinito: “Questo iPhone è stato perso. Per favore chiamami.” Puoi personalizzare questo messaggio se vuoi. Ora fai clic su Fine nell’angolo in alto a destra per attivare la modalità Lost.

Una volta che il dispositivo è in Modalità smarrito, non visualizza alcun avviso né emette rumori quando si ricevono telefonate, messaggi o notifiche.

Quando hai trovato il tuo dispositivo, segui gli stessi passaggi sopra menzionati e fai clic su Modalità smarrita. Quindi, fare clic su Stop Lost Mode e confermare.

Come mettere iPhone o iPad in modalità Lost

  • L’app Trova il mio iPhone ti consente di trovare non solo iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple Watch ma anche AirPods.
  • Utilizzando l’app Trova il mio iPhone, puoi visualizzare la posizione del tuo dispositivo su una mappa. Il dispositivo segnerà anche la sua posizione quando ha una batteria scarica per farti trovare.
  • Trova il mio iPhone ti consente anche di riprodurre l’audio sul tuo dispositivo in modo da poter individuare la sua posizione.
  • Se hai perso il dispositivo, mettilo immediatamente in Modalità smarrito per bloccarlo. Quindi, sarai in grado di tracciare la sua posizione. Trova il mio iPhone visualizza dove è stato il dispositivo nelle ultime 24 ore.

Passo 1. Avvia l’ app Trova il mio iPhone su qualsiasi dispositivo iOS e accedi utilizzando il tuo ID Apple.

Passo 2. Una volta effettuato l’accesso, Trova il mio iPhone mostrerà una mappa insieme a un elenco di dispositivi collegati al tuo ID Apple. Devi toccare il dispositivo che hai perso.

Passaggio n. 3. Tocca il pulsante “Azioni” nella parte inferiore dello schermo. Quindi, tocca “Modalità smarrita”.

Passaggio 4. Tocca “Attiva modalità smarrita” per confermare.

Nota: nel caso in cui non avessi abilitato il passcode del dispositivo sul dispositivo che desideri attivare in Modalità smarrita, devi impostarlo ora. È necessario digitare un passcode e inserire nuovamente il nuovo passcode per confermare.

Passaggio n. 5. Devi inserire un numero di telefono attraverso il quale verrai contattato. Verrà visualizzato nella schermata di blocco del dispositivo. Tocca “Avanti”.

Passaggio n. 6. Ora, devi inserire un messaggio da visualizzare nella schermata di blocco insieme al tuo numero di telefono.

Il messaggio predefinito è “Questo iPhone è stato perso. Per favore chiamami.” Tuttavia, hai la possibilità di personalizzare il messaggio. Alla fine, tocca “Fatto” nell’angolo in alto a destra per attivare la modalità Lost.

Passaggio 7. Ora, il tuo dispositivo sarà in modalità Lost.

Ora, se qualcuno prova a connettere il tuo iPhone al computer per ripristinarlo, gli verrà chiesto di spegnere prima Trova il mio iPhone.

Come disattivare la modalità Lost su iPhone e iPad

Una volta trovato il tuo iPhone, puoi disattivare la modalità Lost.

Passo 1. Apri l’ app Trova il mio iPhone → Accedi utilizzando il tuo ID Apple.

Passo 2. Tocca il dispositivo con l’icona di blocco.

Passaggio n. 3. Tocca su Azioni → tocca su Modalità smarrita.

Passaggio 4. Infine, tocca Disattiva modalità smarrito e conferma.

È tutto gente!

La tua opinione:

“Trova il mio iPhone” è un vantaggio per gli utenti. Quindi, dovresti sempre tenerlo abilitato sul tuo dispositivo per un’ulteriore protezione.

Dai un’occhiata anche a questi post:

  • Come abilitare l’autenticazione a due fattori per l’ID Apple
  • Come aggiungere e rimuovere iPhone e iPad da Trova il mio iPhone
  • Come bypassare il blocco dell’attivazione su iPhone e iPad
  • I migliori gestori di password per iPhone e iPad

Lascia un commento