Dopo diversi anni di attesa, iOS 13 offre finalmente la possibilità di attivare la modalità dark su iPhone e iPad. Ciò può aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi causato dallo schermo del telefono, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione, questa funzione migliora l’ergonomia visiva del dispositivo e può persino aumentare la durata della batteria. Controlliamolo.
- Attiva la modalità Dark dal Centro di controllo di iPhone o iPad
- Abilita la modalità oscura dall’app Impostazioni
- Personalizza la modalità Dark su iPhone o iPad
Attiva la modalità Dark dal Centro di controllo di iPhone o iPad
Esistono diversi modi per attivare questo nuovo componente aggiuntivo. Tuttavia, il modo più semplice per farlo tramite Control Center.
Passo 1. Su iPhone 8 Plus o precedente, scorri verso l’alto dal basso. Su iPhone X e versioni successive e su iPad, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per accedere a Control Center.

Passo 2. Ora, è necessario toccare e tenere premuta l’opzione di controllo della luminosità del display.

Passaggio n. 3. Ora dovresti vedere una nuova opzione chiamata “Appearance Light”. Toccalo e la magia prenderà il tuo intero dispositivo in un batter d’occhio.

Oscurerà l’intera interfaccia utente e mostrerà anche il suo impatto accattivante in tutte le app (a condizione che siano conformi).
Abilita la modalità oscura dall’app Impostazioni
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni → tocca Display e luminosità.

Passo 2. Ora, seleziona Dark per attivare questa funzione.

Personalizza la modalità Dark su iPhone o iPad
Una cosa degna di nota è che puoi anche impostare questa funzione per attivarla automaticamente in base all’ora del giorno preferita. Per fare ciò, prima di tutto scegli Dark e poi attiva l’interruttore che si trova proprio accanto a Automatico. Successivamente, tocca Opzioni.
Quindi, a seconda di come si desidera utilizzare la modalità oscura, è possibile scegliere Sunset to Sunrise o seguire un programma personalizzato secondo le proprie esigenze. Quindi, sfruttalo appieno per rafforzare la tua visione.

Ora, probabilmente sai già come disabilitarlo. Apri semplicemente Control Center → Tocca e tieni premuto il pulsante di controllo della luminosità → Quindi tocca “Aspetto scuro” e sei pronto per partire.

È praticamente tutto!
Video: come attivare la modalità Dark in iOS 13 su iPhone e iPad

Usa la modalità Dark su iPad con iPadOS 13

Il tuo introito?
Ora, hai messo le mani su questa utile funzione, raccogli il tuo feedback e se sembra giusto sui soldi per i tuoi gusti specifici.
Potresti voler dare una rapida occhiata anche a questi articoli:
- Come attivare la modalità Dark di Facebook sul desktop
- Dispositivi iOS 13 supportati
- Suggerimenti per preparare iPhone e iPad per iOS 13
Quali sono le funzionalità che hanno attirato la tua attenzione nell’ultima versione di iOS e perché? Condividi i tuoi pensieri e non dimenticare di rimanere in contatto con noi tramite