Con ogni nuovo aggiornamento software, Apple si impegna a rendere i suoi dispositivi più intelligenti; questo include rendere Siri il più luminoso possibile. In un tentativo simile, Apple ha migliorato l’amicizia tra Siri e Airpods tramite annunci vocali. Ora Siri non annuncia semplicemente il nome del chiamante su Airpods ; può annunciare il nome del mittente del messaggio e leggere anche il messaggio.
Pertanto, quando attivi gli annunci dei messaggi Siri tramite i tuoi AirPods in iOS 13, l’assistente virtuale leggerà il messaggio per te. Inoltre, ti dà anche la libertà di rispondere a questi messaggi tramite gli stessi auricolari Bluetooth wireless. Non solo con l’app di messaggistica predefinita, la funzionalità funzionerà con qualsiasi app di messaggistica di terze parti che ha l’API per sviluppatori SiriKit.
A partire da ora, questa funzione funziona solo con Airpod di seconda generazione e alcune cuffie beat, cuffie con chip wireless H1. Ciò mantiene gli AirPod di prima generazione e la maggior parte delle cuffie Bluetooth di terze parti fuori dal giro per ora.
Come funziona la funzione “Annuncia messaggi con Siri”
Per usufruire di questa funzione, il tuo iPhone o Apple Watch dovrebbe essere associato ad Airpods. Di solito, quando gli AirPods sono collegati e in-ear, ricevi solo un ping che ti informa sul messaggio. Quando configuri Siri per annunciare messaggi tramite i tuoi AirPods, verrà emesso un tono di avviso diverso.
L’assistente virtuale annuncerà quindi il nome del mittente e trascriverà il messaggio. Se arriva un altro messaggio dallo stesso mittente, Siri continuerà la trascrizione. In questo modo, puoi ascoltare un messaggio senza toccare o guardare i tuoi dispositivi. Una volta letto il messaggio completo, verrà notificato un altro ping, che ora è possibile rispondere al messaggio.
Puoi ignorare il messaggio o rispondere dicendo “Diglielo”, seguito dal tuo messaggio. Siri trascrive il tuo discorso in testo e, in base all’impostazione scelta, Siri leggerà il messaggio una volta per approvazione o invierà direttamente il messaggio. La parte migliore è che non dovrai dire “Ehi Siri” per nessuna azione.
Inoltre, scopri anche come gestire gli annunci dei messaggi Siri per un’app specifica ; scegli tra Tutti, Recenti, Tutti i contatti e Preferiti.
Come abilitare Siri alla lettura dei messaggi di testo tramite AirPods
Quando colleghi Airpods per la prima volta dopo aver aggiornato il tuo dispositivo a iOS 13.2 beta , dovrebbe apparire un pop-up. Ti verrà chiesto se desideri abilitare “Annuncia messaggi con Siri”. Permettilo e divertiti ad ascoltare i tuoi messaggi in arrivo. Tuttavia, se la finestra di dialogo non viene visualizzata, è possibile abilitare la funzione manualmente.
Configura manualmente Siri per annunciare i messaggi tramite i tuoi AirPods
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
Passo 2. Tocca Notifiche .
Passaggio n. 3. Ora, seleziona Annuncia messaggi con Siri .
Passaggio 4. Attiva l’ interruttore .
Come gestire le conferme di risposta
Per impostazione predefinita, le impostazioni di risposta sono tali che Siri leggerà l’intero messaggio una volta. Fondamentalmente, la lettura è assicurarsi che Siri non abbia commesso un errore o se si desidera aggiungere qualcosa di più. Tuttavia, se non ti piace l’impostazione c’è un’opzione per disattivarla; in questo modo Siri invierà direttamente il messaggio senza confermare come e quando smetti di parlare.
Passo 1. Apri Impostazioni → Notifiche → Annuncia messaggi con Siri .
Passo 2. Ora, attiva la levetta accanto a Rispondi senza conferma.
Attiva per consentire a Siri di fare il lavoro !!
Da quando è stato annunciato il film, ho atteso con impazienza che arrivasse. Quindi, ho potuto provarlo, divertirmi e ovviamente condividerlo con tutti voi ragazzi. Nel caso in cui non ti piacesse la funzione o non volessi impedire a Siri di annunciare messaggi , segui semplicemente il link per esercitazioni sulla disabilitazione della funzione.
Articoli correlati:
- Come modificare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi del video direttamente nella fotocamera iOS 13
- Come riordinare o rimuovere le app su iPhone e iPad con iOS 13
- Come eliminare la cronologia di dettatura e Siri in iOS 13.2 su iPhone o iPad
- Come installare macOS Catalina 10.15.1 Beta 1 su Mac
Condividi la tua esperienza con i messaggi di annuncio con Siri, ti stai divertendo o è un ostacolo? Puoi connetterti con noi nella sezione commenti qui sotto o sulle nostre pagine