Come attivare / disattivare gli “avvisi critici” in iOS 12 su iPhone

Per assicurarti di non perdere mai notifiche importanti da app specifiche relative alla salute, alla sicurezza domestica e alla sicurezza pubblica, iOS 12 è dotato di una funzionalità eccezionalmente user-friendly chiamata “Avvisi critici”. Una volta attivati ​​gli Avvisi critici sul tuo iPhone, le notifiche delle app compatibili arriveranno con il suono anche quando la funzione Non disturbare è attivata o il dispositivo è disattivato.

Diciamo che stai usando un’app di salute per tenere traccia della tua frequenza cardiaca e l’hai personalizzata per avvisarti di cose critiche. Puoi scegliere di approfittare di questa funzione per non lasciare mai che gli avvisi essenziali vadano inosservati. Per non dire altro, può rivelarsi il tuo salvatore! Una cosa degna di nota è che è una funzione di avviso di attivazione. Pertanto, è possibile attivare o disattivare gli avvisi critici in base alle proprie esigenze specifiche. Diamo un’occhiata!

Come disabilitare / abilitare gli avvisi critici su iPhone con iOS 12

Nota a margine: al momento non molte app supportano la funzione di avviso di opt-in. Quindi, potresti non vederlo ancora nella tua app preferita.

Quando ti registri nelle app supportate, ti viene richiesto di consentire all’app di inviarti avvisi critici. Basta toccare Consenti nel pop-up e il gioco è fatto. In qualsiasi momento, pensi che non sia necessario; puoi spegnerlo con facilità.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora tocca Notifiche.

Passaggio n. 3. Quindi, trova l’app da cui non desideri più ricevere avvisi.

Passaggio 4. Infine, disattiva l’interruttore accanto a Consenti avvisi critici.

Credito di immagine: AppleInsider

Lascia un commento