Come annullare l’abbinamento di Apple Watch e iPhone: due semplici metodi

La parte più noiosa di ottenere un nuovo iPhone è trasferire i dati dal vecchio iPhone al nuovo . Apple ha reso estremamente semplice, ma se perdiamo qualcosa, potremmo perdere dati preziosi. Il dolore aumenta se hai un Apple Watch sincronizzato con il tuo iPhone. Devi disassociare Apple Watch e iPhone con attenzione, altrimenti potresti perdere dati.

Esistono due modi per annullare l’abbinamento dell’Apple Watch dall’iPhone. Mentre un modo è farlo dall’app Watch tramite il tuo dispositivo iOS associato, l’altro metodo è farlo dall’app Impostazioni sul tuo smartwatch. Scopriamo come funziona!

Link veloci:

  • Come annullare l’abbinamento di Apple Watch e iPhone utilizzando l’app Apple Watch
  • Come annullare l’abbinamento di Apple Watch senza iPhone

Come annullare l’abbinamento di Apple Watch e iPhone utilizzando l’app Apple Watch

Appunti:

  • Quando disconnetti l’Apple Watch dal tuo dispositivo iOS, eliminerà tutti gli accoppiamenti di accessori Bluetooth attivi e rimuoverà tutte le carte Apple Pay utilizzate sull’orologio.
  • Quando l’Apple Watch non viene accoppiato utilizzando l’app Watch da iPhone, viene eseguito automaticamente il backup dello smartwatch sul dispositivo iOS. Inoltre, consente anche di disabilitare facilmente Blocco attivazione.
  • Tecnicamente, il modo migliore per disconnettere l’orologio è utilizzare l’app Watch per iPhone.

Passo 1. Apri l’ app Apple Watch sul tuo iPhone e quindi tocca l’ orologio attivo nella parte superiore della schermata My Watch .

Passo 2. Successivamente, devi toccare il pulsante informazioni che si trova a destra dell’orologio corrente. Quindi, devi toccare Annulla Apple Watch.

Passaggio n. 3. Tocca Annulla abbinamento (il nome del tuo orologio) per confermare. Successivamente, devi inserire la password del tuo ID Apple per disabilitare Blocco attivazione.

Ora, verrà eseguito il backup dei dati del tuo orologio sul tuo iPhone. Al termine, lo smartwatch si disconnetterà automaticamente dal dispositivo iOS. Quindi, verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Ora puoi eseguire il backup del tuo iPhone per assicurarti che i dati di Apple Watch rimangano sicuri in caso di incidenti indesiderati.

Come annullare l’abbinamento di Apple Watch senza iPhone

La disassociazione di Apple Watch direttamente dalla sua app Impostazioni non disabilita Blocco attivazione né crea un backup automatico. Finché il Blocco attivazione è abilitato, un nuovo utente non può impostare l’orologio. Quindi, dovrai disabilitarti su iCloud.com sul tuo computer.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni su Apple Watch → Generale → Ripristina.

Passo 2. Tocca Cancella contenuto e impostazioni . Quindi, è necessario digitare il passcode (se abilitato) e toccare Continua per confermare.

Passaggio n. 3. Una volta completato il processo di ripristino, vai su iCloud.com sul tuo computer e disabilita Blocco attivazione.

Devi accedere con il tuo ID Apple e la password.

Fai clic su Impostazioni e seleziona Apple Watch in I miei dispositivi.

Passaggio 4. Fai clic sulla X accanto al tuo orologio per rimuoverlo. È necessario fare clic su Rimuovi per confermare.

È tutto!

Video: come disaccoppiare Apple Watch e iPhone: due semplici metodi

Qualunque domanda?

Si spera che tu abbia scollegato con successo l’orologio e ripristinato le impostazioni di fabbrica. Come accennato in precedenza, prova a disaccoppiare lo smartwatch tramite l’app Watch in quanto è un modo migliore.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Come utilizzare Apple Watch come telecomando per iTunes
  • Le migliori cuffie Bluetooth Apple Watch:
  • Come eliminare i backup di Apple Watch da iPhone
  • Come utilizzare Apple Watch come telecomando Apple TV

Ti piace questo articolo?

Lascia un commento