La modalità Dark sul tuo ultimo macOS Mojave è una benedizione per coloro che lavorano fino a tarda notte. Ma poi tornare alla modalità normale o leggera porta gli utenti dalla stessa procedura a seguire sul proprio Mac. Un’opzione migliore è quella di aggiungere il selettore di modalità chiaro e scuro al dock del Mac.
Bastano pochi passaggi per creare un interruttore di modalità chiaro / scuro sul dock del tuo Mac. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo.
Come passare dalla modalità luce a quella scura usando un pulsante sul dock Mac
Passo 1. Prima di tutto, apri Automator da Spotlight Search.
Passo 2. Nel caso in cui il tuo Mac non mostri la finestra completa di Automator, fai clic su Menu File e seleziona Nuovo.
Passaggio n. 3. Quindi, fai clic su Applicazione come tipo per il tuo documento, quindi fai clic sul pulsante Scegli.
Passaggio 4. Viene ancora visualizzata una finestra sullo schermo del Mac. Qui, verifica che sia selezionata la scheda Azioni → Ora dovresti fare clic su Utilità in Libreria. Quindi fare clic su Cambia aspetto del sistema.
Passaggio n. 5. Ora trascina l’ azione Modifica aspetto del sistema nella finestra principale di Automator, dove puoi creare il tuo flusso di lavoro.
Passaggio n. 6. Successivamente, seleziona Attiva / disattiva luce dall’elenco a discesa.
Passaggio 7. Fai clic su File dal menu e scegli Salva → Assegna il nome del file salvalo nella posizione scelta, quindi fai clic su Salva.
Passaggio 8. La procedura continua poiché è necessario trascinare il file salvato sul dock del Mac. È un file dell’applicazione e, quindi, puoi spostarlo a sinistra del dock Mac dove risiedono altre applicazioni.
Passaggio n. 9. Quando si utilizza questa opzione per la prima volta, sul Mac viene visualizzato un messaggio a comparsa: LightDarkToggle “richiede l’accesso per controllare” Eventi di sistema “. Consentire il controllo consentirà di accedere a documenti e dati in “Eventi di sistema” e di eseguire azioni all’interno di tale app. Fai clic sul pulsante OK.
Ora che l’interruttore a levetta è disponibile sul dock, puoi semplicemente fare doppio clic sull’interruttore per utilizzare la modalità chiara e scura dal dock per Mac.
Sono tutti amici!
Hai abilitato con successo un interruttore per utilizzare la modalità luce / buio dal dock Mac.
Riassumendo…
Non è una caratteristica interessante? L’uso della modalità chiara e scura sul tuo Mac è a portata di clic. Invece di passare attraverso quel lungo processo, la funzione ora risiede sul dock del Mac.
Ti potrebbe piacere fare riferimento a più post:
- Come effettuare chiamate FaceTime di gruppo su Mac
- Migliora la durata della batteria di macOS Mojave su MacBook Pro e Air
- Come nascondere o rimuovere icone dal desktop del Mac
- Come rimuovere Mac Auto Fixer Virus
Pensi che l’interruttore della modalità luce / buio sia una funzione utile per gli utenti Mac? Condividi il tuo feedback con noi su