Dock sul tuo Mac ha tutte le app usate di frequente e altre opzioni utili come Cestino, cartella Download, Finder , ecc., Ma hai mai desiderato creare un collegamento al sito Web del tuo sito più visitato e aggiungerlo al Dock su Mac? Una volta fatto questo, puoi andare a quel sito con un solo clic.
Inoltre, questa azione avvia anche il browser se non è già aperto. Quindi letteralmente, è solo un clic per accedere al tuo sito Web preferito dopo averlo aggiunto al Mac Dock. Lascia che ti mostri come farlo rapidamente.
Come creare un collegamento al sito Web per Dock su Mac
Passo 1. Avvia Safari o qualsiasi browser che utilizzi come Chrome, Firefox.
Passo 2. Digita l’ indirizzo del sito web e premi invio.
Passaggio n. 3. Posiziona il puntatore del mouse sul nome del sito Web nella barra degli indirizzi di Safari. Assicurati di non fare clic nella barra di ricerca.
Trucco : se stai utilizzando Chrome o Firefox, posiziona il puntatore del mouse sull’icona del lucchetto che vedi nella barra degli indirizzi.
Passaggio 4. Ora trascinalo nella divisione più a destra del Dock (adiacente alla cartella Download o al Cestino).
Ecco come è possibile creare facilmente un collegamento a un collegamento Web e aggiungerlo al Dock sul Mac per un accesso immediato. Da ora in poi, un singolo clic sull’icona del mondo / globo avvierà immediatamente il browser predefinito e aprirà il sito Web.
Se desideri rimuovere l’icona, puoi farlo trascinandola dal Dock sul desktop.
Perché vorresti aggiungere un collegamento al sito Web al Dock su Mac?
Lascia che ti dia il mio esempio: ogni mattina quando arrivo in ufficio, accedo al mio account WordPress in Safari e spesso apro editpad.org. Pertanto, per risparmiare tempo, ho queste due scorciatoie per siti Web sul mio Dock.
Quando faccio clic su di essi, il browser predefinito si avvia automaticamente, e così fanno questi siti Web. Anche tu lo trovi utile per la pagina di accesso dell’ufficio, la homepage o qualsiasi sito che visiti frequentemente.
Alcuni punti degni di nota:
- Non è possibile posizionare il collegamento al sito Web tra le app sul Dock. Rimarrà sempre a destra della debole linea verticale che vedi dividendo il Dock, tuttavia, puoi cambiarlo con la cartella Download o qualsiasi altra icona che si trova in questa parte del Dock tranne il Cestino.
- Anche se hai creato questa icona usando un browser (ad esempio Safari), il link si aprirà sempre nel browser predefinito del tuo Mac.
- Seguendo i passaggi precedenti puoi anche trascinare il link sul desktop del tuo Mac. Tuttavia, per aprire il sito Web dal collegamento sul desktop, è necessario fare doppio clic, mentre per il collegamento al sito Web sul Dock è necessario un solo clic.
Inconveniente:
L’unico vero inconveniente che ho riscontrato è che, a differenza delle scorciatoie di siti Web su iPad e iPhone , queste scorciatoie Web veloci sul Dock di Mac non mostrano l’icona del sito Web (favicon). Sembrano solo un globo blu che sembra a posto, ma se si dispone di più di un collegamento rapido a un sito Web, è difficile distinguere.
Ma abbiamo una soluzione anche per questo. Utilizzare i passaggi precedenti per creare l’icona del sito Web sul desktop di Mac (non Dock). Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento al sito Web e segui questi semplici passaggi per modificare l’immagine . Una volta terminato, trascina il collegamento del sito Web dal desktop al Dock. Ecco!
Alcuni post correlati interessanti per te:
- Ottieni l’avvio automatico delle app all’avvio del sistema su Mac
- Suggerimento per passare alla scheda all’estrema destra o passare da una scheda all’altra in Safari e Chrome
- Come eseguire una ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone, iPad e Mac
Cosa ne pensi delle scorciatoie rapide del sito Web verso Dock e per quale sito lo utilizzerai? Condividi le tue idee nei commenti qui sotto e connettiti con noi su