Proprio come iPhone e iPad , anche il Mac presenta un Dock con diverse app per un facile accesso. A volte, il Dock sembra affollato con tutte le app su di esso. Non influisce sulla funzionalità, ma avere un piccolo spazio tra le icone darebbe un aspetto fresco agli occhi. Con tua sorpresa, è possibile aggiungere spazio tra le icone sul Dock di Mac OS X.
Non ci sono preferenze da fare per questa funzione. Dovrai utilizzare Terminale per aggiungere un separatore tra le icone del Dock. Il processo è piuttosto semplice, dovrai solo copiare e incollare il comando che abbiamo menzionato. Dai un’occhiata ai dettagli che abbiamo trattato di seguito.
Come aggiungere spazio tra le icone sul Dock del tuo Mac
Passo 1. La prima cosa che devi fare è avviare Terminal .
Passo 2. Ora digita il comando esattamente come è stato dato e premi Invio .
defaults write com.apple.dock persistent-apps -array-add '{tile-data={}; tile-type="spacer-tile";}'
Passaggio n. 3. Ora digita killall Dock
e poi premi Invio .
Il Dock scomparirà per un momento ma quando tornerà indietro, avrai uno spazio tra due icone. Per gli spazi app tra le altre icone, puoi ripetere il passaggio n. 2 tutte le volte che vuoi, prima di procedere al passaggio n . 3 .
Puoi anche trascinare e riorganizzare gli spazi vuoti facendo clic su di essi e trascinandoli nella posizione. Per rimuovere lo spazio, basta fare clic destro su di esso e fare clic su ” Rimuovi dal Dock “.
Guarda come aggiungere spazio tra le icone sul dock:
È tutto; Allora, cosa stai aspettando? Provaci. Facci sapere nei commenti come le cose hanno funzionato per te. Connettiti con noi su