Come aggiungere segnalibri alla chat di Skype su Mac e iPhone

Molti sarebbero d’accordo sul fatto che Skype è oggi una delle migliori app di videochiamata sulla griglia. Arricchito con funzionalità, è fondamentalmente un’applicazione di telecomunicazione che facilita anche le chiamate vocali, i messaggi istantanei, i file e la condivisione multimediale. In effetti un pioniere nel settore, Skype ha continuamente incorporato funzionalità per migliorare la sua interfaccia e i suoi servizi.

Skype offre nuove funzionalità nell’ultimo aggiornamento per iPhone e Mac

L’ultimo aggiornamento ha portato anche alcune interessanti funzionalità sia per Mac che per iPhone. Come su Skype, queste nuove funzionalità potrebbero aumentare la tua produttività e arricchire la tua esperienza di chat. Il nuovo aggiornamento include opzioni per:

  • Segnalibro : consente di aggiungere un segnalibro a Skype su Mac e iPhone
  • Schermo diviso – Multitasking con la funzione di schermo diviso guida
  • Bozze di messaggi : i messaggi digitati ma non inviati verranno salvati come bozze nella conversazione.
  • Anteprima multimediale: ora è possibile visualizzare l’anteprima dei file multimediali prima dell’invio
  • Display multimediale : una nuova impostazione di visualizzazione per più file multimediali.

Accesso veloce:

Come aggiungere segnalibri ai messaggi Skype su Mac e iPhone

Questo particolare aggiornamento ha attirato maggiormente la mia attenzione. In precedenza, devo tornare alla conversazione e cercare un messaggio, un collegamento o un’immagine specifici di cui avevo bisogno. Ora, posso semplicemente aggiungerli ai segnalibri e tenerli tutti in un unico posto.

Inoltre, mentre controllo il messaggio con segnalibro, posso tornare alla conversazione originale. In questo modo, posso vedere l’intera discussione avvenuta attorno a quel particolare messaggio con segnalibro.

Come aggiungere segnalibri a qualsiasi messaggio in Skype su Mac e iPhone

Passo 1. Apri l’ app Skype sul tuo Mac o iPhone.

Passo 2. Vai alle chat e seleziona il messaggio, il file o il file multimediale che desideri aggiungere ai segnalibri dalla conversazione.

Passaggio n. 3. Fai clic con il pulsante destro del mouse (per Mac) o tocca e tieni premuto (per iPhone), scegli Aggiungi segnalibro dalle opzioni.

Apparirà l’icona del segnalibro accanto al messaggio o all’allegato, indicando il segnalibro.

Per rimuovere un segnalibro, ripetere i passaggi # 1 – # 3 e scegliere Rimuovi segnalibro dal menu.

Puoi anche utilizzare l’ opzione con tre punti verticali accanto al messaggio o all’allegato sul tuo Mac, per aggiungere o rimuovere il segnalibro. Fai clic sull’icona e scegli l’azione dal menu.

Come visualizzare un segnalibro su Skype su iPhone e Mac

Passo 1. Apri l’ app Skype sul tuo Mac e iPhone.

Passo 2. Fai clic / tocca sulla tua immagine del profilo e seleziona  Segnalibri dalle opzioni di menu.

Passaggio n. 3. Seleziona l’ icona della freccia ; Si aprirà la conversazione in cui si trova il segnalibro.

Come copiare, inoltrare o rimuovere / eliminare i segnalibri in Skype su Mac e iPhone

Passo 1. Apri l’ app Skype sul tuo Mac e iPhone.

Passo 2. Fai clic / tocca sulla tua immagine del profilo.

Passaggio n. 3. Seleziona  Segnalibri dalle opzioni del menu.

Passaggio 4. Fai clic con il pulsante destro del mouse (per Mac) o tocca e tieni premuto (per iPhone) qualsiasi elemento preferito.

Passaggio n. 5. Selezionare Copia / Inoltra / Rimuovi di conseguenza.

Si noti che, quando si inoltra un messaggio o un allegato, il testo nel messaggio viene citato e l’allegato ha un’icona Inoltrata accanto ad esso. Puoi anche utilizzare l’opzione con tre punti orizzontali accanto alla conversazione sul Mac per copiare, inoltrare o rimuovere i messaggi con segnalibro. Fai clic sull’icona e scegli l’azione dal menu.

È interessante notare che puoi accedere ai tuoi messaggi preferiti sia dall’app Skype del tuo Mac sia da quella del tuo iPhone. Se desideri una sincronizzazione simile tra i segnalibri di Safari, segui queste istruzioni .

Come dividere la schermata della chat nell’app Skype su iPhone e Mac

Come suggerisce il nome, questa funzione ti consente di dividere le schermate della chat. Ora puoi conversare con più persone con facilità e lavorare su altre app insieme alla conversazione.

Questa funzione è per ora disponibile solo per Mac, Windows e Linux. Abilitare lo schermo diviso è abbastanza facile. Fai clic sui tre punti orizzontali accanto alla tua immagine del profilo .

Selezionare Abilita opzione schermo diviso .

Regola le dimensioni e la posizione dello schermo secondo la tua convenienza.

Per chiudere, ripetere lo stesso processo e selezionare Disabilita schermo diviso . Se sei un grande fan del multitasking, ecco come abilitare lo schermo diviso sul tuo Mac OS .

Come redigere i messaggi nell’app Skype su Mac e iPhone

A volte inizi a digitare un messaggio ma sei distratto da qualcosa. Ora non devi perdere quel messaggio; verrà salvato come bozza nella conversazione corrispondente. Sarà contrassegnato con il tag [bozza] . Sorprendentemente, la bozza esisterà anche dopo l’esistenza di Skype e il ritorno.

Come visualizzare l’anteprima dei file multimediali nell’app Skype su Mac e iPhone

Puoi selezionare e inviare facilmente una o due foto ai tuoi contatti. Tuttavia, quando si tratta di condividere più file, potrebbero esserci alcune condivisioni mancanti, alcune ripetizioni e alcune immagini indesiderate.

L’ultimo aggiornamento di Skype risolve il problema incorporando una funzione di anteprima multimediale. Se selezioni una o 10 immagini o video, viene mostrata un’anteprima. È possibile visualizzare l’anteprima, fare clic sull’icona ‘+’ per aggiungere e fare clic su ‘x’  per eliminare gli allegati multimediali di conseguenza.

Puoi anche utilizzare queste app di fotoritocco per iPhone prima di caricare le tue immagini su Skype, per migliorare il tuo gioco di foto.

Come visualizzare i file multimediali nell’app Skype su iPhone e Mac

Ti è piaciuta la versione sovrapposta di visualizzazione di più foto e video, attualmente attiva in Whatsapp? Bene, allora sei fortunato perché Skype ha ora una funzione simile. Invece di visualizzare di seguito.

Se invii più di un file multimediale, invece di visualizzarne uno sotto l’altro, Skype ora li impila in un quadrato pulito. Puoi navigare e fare clic sulle immagini per vederle singolarmente.

È tutto per ora!!

Firmando

Tra i giochi iMessage, la chiarezza di FaceTime e questi nuovi aggiornamenti di Skype, sono state verificate quasi tutte le mie esigenze di comunicazione. Ora, si può solo sperare che queste app includano sempre più funzionalità per semplificare ulteriormente la nostra vita.

Cosa vuoi di più da queste app? Quale delle funzionalità di cui sopra ti piace di più? Dicci nella sezione commenti qui sotto.

Articoli correlati:

  • Come impedire a Skype di avviarsi automaticamente su Mac
  • Come trasferire i contatti da un account Skype a un altro
  • Come ripristinare il vecchio Mac prima di pianificare la vendita
  • Come cancellare la cronologia chat di iMessage in macOS
  • Suggerimenti per l’utilizzo di Finder su Mac per migliorare la tua esperienza utente

Se ti piace essere aggiornato sui nuovi avvenimenti nell’ecosistema Apple, connettiti con noi tramite

Lascia un commento