Come aggiungere / rimuovere il messaggio di blocco dello schermo personalizzato su Mac

Puoi avere messaggi di lockscreen personalizzati visualizzati su Mac. Esistono varie app di terze parti che ti consentono di aggiungere messaggi personalizzati nella schermata di blocco in macOS. Tuttavia, puoi farlo senza scaricare alcuna app.

I messaggi personalizzati per Mac dispongono di spazio sufficiente per i messaggi della schermata di blocco informativo senza limiti di parole. Il messaggio stesso può essere qualsiasi cosa: un messaggio per restituirti il ​​tuo Mac rubato o qualsiasi informazione per gli utenti ospiti.

Come aggiungere un messaggio personalizzato alla schermata di blocco del Mac

Passo 1. Sul Mac, fai clic sull’icona Apple, quindi seleziona Preferenze di Sistema  dal menu.

Passo 2. Fai clic su Sicurezza e privacy nella prima riga di opzioni.

Passaggio n. 3. Ora sei nella scheda Generale.  Fai clic sull’icona del lucchetto dal basso. Se è stata impostata una password per lo schermo bloccato, è necessario immettere la password per poter apportare modifiche.

Passaggio 4. Successivamente, fai clic sulla casella di controllo che dice: Mostra un messaggio quando lo schermo è bloccato. Ora, fai clic su ” Imposta messaggio di blocco “.

Passaggio n. 5. Ora puoi impostare un messaggio da visualizzare nella schermata di blocco. Digita il tuo messaggio nel campo di testo che si apre. Dopo aver digitato il messaggio, fare clic sul pulsante OK .

Lascia la finestra e puoi bloccare il tuo Mac per verificare se il messaggio appare o meno sullo schermo del Mac bloccato.

Se desideri rimuovere o modificare il testo, segui i passaggi precedenti.

Questo è tutto!

Riassumendo…

I prodotti Apple sono dotati di funzionalità di sicurezza più potenti e, pertanto, ci sono poche possibilità che il tuo Mac venga rubato. Tuttavia, questa funzione è utile quando due utenti lavorano uno dopo l’altro sullo stesso Mac. Il primo utente può lasciare un messaggio per il secondo utente, che può leggerlo e lavorare di conseguenza.

Articoli correlati:

  • Come proteggere con password i file PDF su Mac
  • Come modificare il layout della tastiera su Mac
  • Suggerimenti per utilizzare l’app Apple Note su Mac con competenza
  • Come disabilitare gli effetti di trasparenza in macOS Mojave su Mac

Vuoi aggiungere un messaggio personalizzato alla schermata di blocco del Mac? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento