Come aggiungere le previsioni del tempo alla barra dei menu del Mac

Per non farmi mai sorprendere dal maltempo o permettere a temporali improvvisi di rovinare il mio viaggio soleggiato, tengo sempre una potente app meteorologica sul mio radar. Questo è il motivo principale per cui ho aggiunto le previsioni del tempo alla barra dei menu del mio Mac in modo che tenere traccia delle condizioni meteorologiche sia un po ‘più facile.

Invece di avviare l’app e dare un’occhiata alle previsioni del tempo, è più comodo dare un’occhiata alle condizioni reali nella barra dei menu. Da quello che ho sperimentato, molti di voi preferirebbero andare anche in questo modo. Lascia che ti aiuti a superare!

Come visualizzare le previsioni del tempo nella barra dei menu del Mac

Francamente; mostrare le previsioni del tempo nella barra dei menu su macOS è semplice come scaricare un’app. Letteralmente.

Esistono molte app meteo per macOS che ti consentono di farlo facilmente. Ho intenzione di utilizzare l’app Desktop Widget Meteo. Funziona perfettamente ed è considerata una delle migliori app meteo per Mac.

L’app è disponibile gratuitamente (con alcune limitazioni) e richiede un processore a 64 bit OS X 10.10 o successivo.

Passo 1. Prima di tutto, scarica Weather Widget Desktop sul tuo Mac.

Passo 2. Ora avvia l’app e consenti ad essa di accedere alla posizione corrente. Premi OK nel popup.

Ecco! Controlla le condizioni meteorologiche attuali appariranno nel menu sul tuo Mac. È possibile fare clic sulla piccola icona meteo nella barra dei menu per visualizzare ulteriori informazioni come la previsione a 3 giorni.

Se vuoi che l’app mostri di più, dovrai eseguire l’aggiornamento alla versione pro. Dallo stesso menu, puoi andare al pannello Preferenze dell’app e utilizzare altri gadget come l’opzione per mostrare l’ultimo tempo sul tuo desktop.

Se vuoi rimuovere l’icona di previsione del tempo dal menu, fai semplicemente clic sull’icona del tempo e scegli Esci.

L’app sembra piuttosto intuitiva e funziona in modo accurato. Quindi, mi piacerebbe sicuramente dare il pollice in alto.

Altre alternative?

Come accennato in precedenza, ci sono alcune app meteo che possono farti fare. In base alla mia esperienza personale, suggerirei i nomi di Clear Day ($ 4,99) e della barra delle previsioni (gratuita). Sono tutti molto apprezzati e possono soddisfare abbastanza bene la tua richiesta.

Avvolgendo…

È così che puoi facilmente controllare le ultime condizioni meteorologiche e salvarti dal forte acquazzone. Hai qualche domanda? Abbattilo di seguito.

Ti piacerebbe dare una rapida occhiata anche a questi post:

  • Come nascondere o rimuovere le icone dal desktop del Mac: 4 metodi spiegati
  • Come abilitare Digita su Siri su Mac in macOS Mojave o High Sierra
  • Migliora la durata della batteria di macOS Mojave su MacBook Pro e Air
  • Riscatta una carta regalo o un codice promozionale nel Mac App Store in macOS Mojave [Come fare]

Seguici su

Lascia un commento