Se stai passando da iOS ad Android, una domanda importante è come utilizzare la tua e-mail iCloud con Gmail sul tuo nuovo telefono Android . Se stai utilizzando un indirizzo e-mail iCloud, dovrai seguire questi passaggi per farlo funzionare sull’app Gmail in Android.
Come si aggiunge l’e-mail iCloud al telefono Android? Per fortuna, Android ti consente di configurare facilmente le caselle di posta elettronica IMAP. Dopo averlo configurato, avrai pieno accesso all’e-mail iCloud dall’app Gmail su Android. Ci sono due fasi del processo. Innanzitutto, dovrai generare una password specifica per l’app da utilizzare con il tuo account iCloud. Quindi, dovrai connettere iCloud a Gmail con il tuo dispositivo Android.
Come utilizzare l’account e-mail iCloud con Gmail su telefono Android
Impostazione di una password specifica per l’app
Passo 1. Visita Appleid.apple.com , quindi inserisci il tuo ID e-mail e la password . Tieni il tuo iDevice nelle vicinanze.
Passo 2. Tentare di accedere attiverà l’ autenticazione a 2 fattori su iDevice. Tocca ” Consenti ” sul tuo iPhone o iPad. Ti verrà quindi mostrato un codice di verifica. Inseriscilo anche sul desktop.
Passaggio n. 3. Sul lato destro, vedrai un link blu che dice ” Genera password “, sotto l’intestazione ” Password specifica per l’app “. Fai clic su questo, quindi inserisci il nome che desideri. Ti verrà quindi data una password di grandi dimensioni. Nota questo separatamente.
Configurazione della tua e-mail iCloud per funzionare con Gmail
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul dispositivo Android.
Passo 2. Nella casella di ricerca delle impostazioni, digitare “Account”, quindi toccare l’ impostazione Account.
Passaggio n. 3. Scorri verso il basso e tocca “Aggiungi account”.
Passaggio 4. Scorri fino ad arrivare a ” Personale (IMAP) ” e toccalo.
Passaggio n. 5. Inserisci il tuo ID e-mail iCloud dove richiede il tuo indirizzo e-mail. Quindi inserisci la password specifica dell’app che hai generato come password.
Passaggio n. 6. La tua email iCloud sarà ora accessibile dall’app Gmail .
Dopo aver seguito questi passaggi, verrai eseguito l’accesso all’e-mail iCloud sul tuo dispositivo Android. Sarai in grado di controllare la tua casella di posta e inviare messaggi proprio come sul tuo iPhone o iPad.
Come abbiamo già detto, essere in grado di accedere alla tua posta iCloud è una delle maggiori sfide se stai facendo la mossa. Ma dovresti anche sapere come trasferire i tuoi contatti. E se devi ancora fare la mossa, perché non valuti prima i pro e i contro?
Dai un’occhiata anche ai post seguenti:
- Come inoltrare automaticamente le e-mail di iCloud a un altro account e-mail
- Come salvare l’allegato e-mail dall’app di posta su iCloud Drive su iPhone
- Modifica l’email di iCloud, iTunes e App Store su iPhone / iPad [How to]
Usi l’email iCloud? Stai pensando di ottenere un dispositivo Android e, in caso affermativo, quale? Condividi i tuoi commenti nella sezione commenti o connettiti con noi su