Come aggiungere il riempimento automatico della carta di credito in Safari su iPhone e iPad

Safari su iPhone e iPad ti consente di compilare automaticamente i dati della carta di credito sui siti Web. Proprio come le password, i dati della carta di credito possono anche essere memorizzati per essere utilizzati su siti Web che richiedono informazioni sulla carta di credito.

Naturalmente, questo viene fornito con le ampie misure di sicurezza che impediscono ad altre persone di abusare della funzione di riempimento automatico della carta di credito sul tuo iPhone / iPad. Ecco di più sull’impostazione sicura della funzione di riempimento automatico della carta di credito e sulla sicurezza che rimanga:

Come salvare le informazioni della carta di credito in Safari su iPhone, iPad e iPod Touch

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni → tocca Safari.

Passo 2. Ora tocca Riempimento automatico.

Passaggio n. 3. Scorri verso il basso e c’è un interruttore chiamato Carte di credito . Attiva questo.

Passaggio 4. Se non hai già impostato il blocco con passcode, ti verrà richiesta una finestra di dialogo. Puoi impostare un blocco con passcode che verrà utilizzato ogni volta che autorizzi il riempimento automatico della carta di credito o continuare senza impostare un passcode. Si consiglia vivamente di impostare un passcode.

Passaggio n. 5. Ora, il riempimento automatico della carta di credito è attivo, ma è necessario salvare le carte di credito che verranno utilizzate. Per fare ciò, tocca su Carte di credito salvate → Tocca su Aggiungi carta di credito.

Passaggio n. 6. Riempi i dettagli. È possibile utilizzare il campo Descrizione per identificare il tipo di carta (è utile quando ci si trova in una pagina che richiede informazioni sulla carta di credito.

Proteggere le tue informazioni

L’unica linea di difesa per proteggere queste informazioni è il blocco del passcode. Quando hai un passcode abilitato e lo usi per autorizzare il riempimento automatico della carta di credito, l’iPhone / iPad ti chiederà di inserire un passcode ogni volta che vengono utilizzate le informazioni della carta di credito.

Inoltre, ogni volta che ti trovi in ​​una pagina che richiede informazioni sulla carta di credito, assicurati che l’URL della pagina inizi con https: // (la ‘s’ sta per sicuro). La connettività sicura autenticata da certificati validi garantisce che i dati della tua carta di credito non possano essere “revocati”.

Quando memorizzi le informazioni della tua carta di credito sul tuo iPhone / iPad, è meglio non consentire ad altri di accedere a queste aree del tuo iPhone / iPad.

È tutto!

Assicurati di scaricare la nostra app e rimanere in contatto con noi tramite Facebook , Twitter e Instagram per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento