Gli aggiornamenti delle impostazioni dell’operatore sul tuo iPhone e iPad sono un modo in cui la tua azienda di rete mobile introduce aggiornamenti e correzioni per migliorare la connettività della rete cellulare o migliorare le prestazioni.
Oltre a ciò, gli aggiornamenti aggiungono anche nuove funzionalità come Voice over LTE (VoLTE) o Wi-Fi Calling. Offrono anche miglioramenti a messaggistica , hotspot personale, dati mobili, posta vocale e altro.
Di solito, quando disponibile, viene visualizzato un pop-up per l’aggiornamento delle impostazioni del gestore sulla schermata iniziale di iDevice dopo il riavvio. In caso contrario, dovrai controllare e installare manualmente le impostazioni del gestore sul tuo iPad e iPhone o forzare l’aggiornamento. Per fare ciò, seguire i passaggi seguenti.
Come aggiornare manualmente le impostazioni del gestore su iPhone o iPad con iOS 13
Passo 1. Prima di tutto, collega il tuo iPhone al Wi-Fi o attiva i dati cellulare .
Passo 2. Apri l’ app Impostazioni e tocca Generale → Informazioni
Passaggio n. 3. Tocca Aggiorna dal menu a comparsa.
Alcuni punti da notare
- Nella schermata Informazioni attendere 15-30 secondi. Se non vedi un popup che richiede un aggiornamento, ciò significa che non ci sono aggiornamenti del gestore telefonico in sospeso per te.
- Se il corriere ha rilasciato un aggiornamento obbligatorio, verrà visualizzato OK anziché Aggiorna.
- Quando inserisci una scheda SIM nuova o diversa nel tuo iPhone o iPad cellulare, devi scaricare le ultime impostazioni del gestore telefonico. Di solito, viene visualizzato automaticamente un popup, ma in caso contrario, seguire i passaggi precedenti.
- Per visualizzare la versione dell’operatore sul dispositivo, apri l’ app Impostazioni → Generale → Informazioni → Gestore . Puoi vedere maggiori informazioni quando lo tocchi.
iPhone aggiornato all’ultima versione delle impostazioni del gestore!
Questi erano i modi per installare l’ultima versione dell’aggiornamento del gestore telefonico per il tuo iPhone. Spero che questi semplici passaggi abbiano fatto il tuo lavoro. Se hai ulteriori domande, chiedi nella sezione commenti qui sotto.
Ti piacerà leggere:
- Come impedire a iPhone, iPad e Mac di connettersi automaticamente alle reti WiFi salvate
- I passaggi per salvare i dati mobili per Netflix su iPhone e iPad
- Come scaricare e installare l’aggiornamento iOS su iPhone con dati mobili
Pubblichiamo contenuti informativi su