L’acquisto di app su iPhone X, Xs, Xs Max e XR tramite Face ID è piuttosto semplice ma comporta un po ‘di svolta. Quindi, se hai effettuato l’upgrade dai classici iPhone (con il pulsante Home), potresti non trovare il processo semplice.
Per assicurarti di non acquistare app accidentalmente sui nuovi iPhone, Apple ha aggiunto un ulteriore passaggio al mix. Una volta che hai fatto pace con esso, inizierai a trovarlo come una semplice navigazione. Senza fare indugi, lascia che ti accompagni attraverso i passaggi!
Navigazione veloce:
- Come convalidare l’acquisto dell’App Store con Face ID su iPhone X
- Disabilita Face ID per convalidare il download dell’app App Store
Come acquistare app su iPhone X, Xs, Xs Max e XR con Face ID
Passo 1. Avvia l’ App Store sul tuo iPhone.
Passo 2. Ora trova l’ app che desideri acquistare.
Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario toccare il pulsante Ottieni / Prezzo .
Passaggio 4. Ora vedrai un menu con i dettagli dell’app e un pulsante Annulla. Per abbandonare l’acquisto, è sufficiente toccare Annulla .
Per installare l’app, devi prima fare doppio clic sul pulsante laterale e quindi dare un’occhiata al tuo dispositivo per autenticarti utilizzando Face ID .
Bene, stavo parlando di questo piccolo passo in più. Mi ci sono voluti alcuni giorni per abituarmi a questa nuova svolta. Immagino che potrebbe valere anche per te.
Nota: nel caso in cui non sia possibile eseguire l’autenticazione tramite Face ID, è necessario visualizzare il pulsante Acquista / Installa . Toccalo, quindi inserisci la password del tuo ID Apple per autenticarti.
Cosa succede se non si desidera utilizzare Face ID per gli acquisti sull’App Store? C’è un modo per disabilitarlo. Continuare a leggere…
Come disabilitare Face ID per gli acquisti dell’App Store su iPhone X, Xs, Xs Max e XR
Hai la possibilità di disabilitare l’uso di Face ID per iTunes e App Store se non vuoi più utilizzarlo per autenticare l’acquisto.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo.
Passo 2. Ora scorri verso il basso e tocca Face ID e Passcode .
Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario inserire il passcode .
Passaggio 4. Infine, devi disattivare iTunes e App Store.