“Touch Bar Zoom” è un’importante funzione racchiusa nella tuta di accessibilità sul nuovo MacBook Pro. Una volta abilitato, visualizza una Touch Bar più grande sullo schermo.
Le persone con problemi di vista potrebbero trovare lo Zoom della Touch Bar molto utile in quanto aiuta a utilizzare la Touch Bar in modo più conveniente. Anche se non hai problemi di vista, ti piacerebbe usarlo. Ad esempio, puoi facilmente modificare il livello di ingrandimento, aumentare o diminuire il livello di zoom, selezionare un elemento e altro. (Potresti voler leggere: come personalizzare la Touch Bar su MacBook Pro )
Come abilitare e utilizzare Touch Bar Zoom su MacBook Pro
Come abilitare / disabilitare lo zoom della Touch Bar su MacBook Pro
Passo 1. Prima di tutto, fai clic sull’icona Preferenze di Sistema nel Dock sul tuo Mac.
Passo 2. Successivamente, fai clic sull’icona Accessibilità .
In alternativa, premi tre volte il pulsante Touch ID o premi semplicemente Opzione (⌥) -Comando (⌘) -F5 sulla tastiera per visualizzare la finestra Impostazioni di accessibilità sullo schermo.
Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario fare clic su Zoom che si trova nella sezione Vision . Quindi, seleziona la casella di controllo accanto a “Abilita zoom barra touch”.
Successivamente, se si desidera disabilitare lo zoom della Touch Bar, è necessario deselezionare la casella di controllo.
Nota: nel caso in cui lo zoom Touch Bar non sia disponibile, è necessario disattivare VoiceOver sul Mac. Vai su Preferenze di Sistema → Accessibilità → VoiceOver e disabilitalo.
Come utilizzare Touch Bar Zoom su MacBook Pro
Dopo aver attivato lo zoom della Touch Bar sul tuo Mac, dovresti vedere una Touch Bar virtuale nella parte inferiore dello schermo quando tocchi qualcosa sulla Touch Bar fisica. Scopri cosa puoi farci …
Vedi Vista ingrandita della Touch Bar
Per visualizzare la vista zoom della Touch Bar, toccare e trascinare con un dito sulla Touch Bar.
Aumenta o diminuisci lo zoom
Per aumentare o ridurre lo zoom, tenere premuto il tasto Comando ( ⌘ ) sulla tastiera mentre si pizzicano due dita aperte o chiuse sulla Touch Bar fisica.
Modifica il livello di ingrandimento
Per modificare il livello di ingrandimento, è necessario tenere premuto il tasto Comando e utilizzare un gesto di pizzicamento con due dita.
Dividi o tocca un elemento
Tocca e tieni premuto un elemento sulla Touch Bar fisica e tocca un altro dito in qualsiasi punto della Touch Bar per attivare l’elemento.
Sintetizza un tocco
Mentre fai una panoramica con un dito, tocca semplicemente con un secondo dito per sintetizzare un tocco. Quindi, è necessario tenere premuto il secondo dito e spostare entrambe le dita insieme per sintetizzare un tocco verso il basso e trascinare dove si trova il primo dito.
Attiva la modalità tocco diretto
Tieni semplicemente il dito fermo in una posizione per attivare la modalità tocco diretto. Ti consente di interagire direttamente con il controllo sotto il dito.
Scegli e attiva un oggetto
Basta far scorrere il dito sulla Touch Bar fisica fino al cerchio su un elemento che si desidera scegliere. Quindi, continua a tenere il dito lì fino a quando il cerchio non cambia colore per selezionare l’elemento.