Come accedere rapidamente a una rete WiFi utilizzando l’app della fotocamera del tuo iPhone

La connessione a una rete Wi-Fi richiede l’inserimento manuale della password. Sai che puoi farlo senza inserire la password? L’app Fotocamera per iOS ora supporta la scansione del codice QR. Quindi, puoi aggiungere informazioni di contatto, associarlo a un accessorio HomeKit e anche unirti rapidamente a una rete Wi-Fi utilizzando l’app Fotocamera del tuo iPhone.

Quindi, se riesci a trovare il tuo dispositivo iOS senza Internet, puoi passare immediatamente alla rete WiFi del tuo amico senza dover dilettarti con la password. Lascia che ti mostri come funziona nel modo giusto!

Come accedere rapidamente a una rete WiFi utilizzando l’app della fotocamera del tuo iPhone

Prima di iniziare, assicurati solo che il tuo dispositivo sia in esecuzione su iOS 11 o versioni successive.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora scorri verso il basso e tocca Fotocamera.

Passaggio n. 3. Successivamente, attiva la scansione dei codici QR.

Passaggio 4. Successivamente, apri l’ app Fotocamera e assicurati che l’ opzione Foto sia selezionata nella parte inferiore.

Passaggio n. 5. Successivamente, è necessario puntare la fotocamera sul codice QR, che potrebbe essere stampato sul retro del router.

Dopo aver scansionato correttamente il codice QR, l’app Fotocamera mostrerà un banner di notifica con il nome della rete.

Infine, tocca il banner per consentire al tuo dispositivo iOS di collegarsi istantaneamente alla rete Wi-Fi accedendo alle credenziali memorizzate nel codice QR.

È praticamente tutto!

Dite la vostra

Questo è il modo più sicuro di condividere Wifi con i tuoi amici, senza rivelare la password. Il problema con la condivisione della password è che si diffonde come Breaking News, e a volte le persone si connettono senza permesso e ostacolano la nostra velocità di Internet. Questa guida eliminerà completamente questa situazione.

Da non perdere:

  • Le migliori app per il monitoraggio dei dati cellulari per iPhone e iPad
  • Le migliori app di risparmio batteria per iPhone e iPad
  • Le migliori power bank per iPhone e iPad
  • I migliori power bank USB-C per MacBook Pro

Ti piace questo tutorial?

Lascia un commento