Mission Control è un pratico strumento macOS che ti consente di vedere tutte le applicazioni e le finestre aperte in un unico posto. Questo è stato sui Mac per molto tempo (da Mac OS X Lion, 2011). Una volta che inizi a utilizzare questa comoda funzione, inizierai a piacerti. Esistono diversi modi per accedere a Mission Control su un Mac.
Come utilizzare Mission Control su Mac
- Come aggiungere una nuova schermata del desktop su Mac usando Mission Control
- Come spostare la finestra su desktop diversi su Mac
- Come creare Split Visualizza Windows usando Mission Control
Ecco sei modi diversi e semplici per accedere e utilizzare Mission Control su Mac.
Metodo n. 1. Usando il pulsante tastiera
Con una singola pressione del tasto Controllo missione, puoi accedervi. Questa chiave ha tre rettangoli di forme diverse con la parola F3 scritta in basso a destra.
Nota : se hai attivato ‘Usa i tasti F1, F2, ecc. Come tasti funzione standard’ in Preferenze di Sistema – Tastiera, dovrai premere il tasto fn (Funzione) e il tasto Controllo missione per accedervi.
Metodo n. 2. Scorrendo sul trackpad
Sul trackpad Apple esterno del tuo Mac o sul trackpad integrato del MacBook, se scorri verso l’alto con quattro (o tre) dita , avrai accesso a Mission Control. Puoi modificare il numero di dita da tre a quattro o quattro o tre in Preferenze di Sistema ⟶ Trackpad ⟶ Altri gesti ⟶ Controllo missione.
Metodo n. 3. Utilizzo della scorciatoia da tastiera
Un altro modo per accedere a Mission Control è tenere premuti contemporaneamente i tasti Control + Freccia SU .
Metodo n. 4. Usando Magic Mouse
Quando tocchi due volte con due dita sulla superficie del tuo Magic Mouse collegato, accedi al Controllo missione.
Metodo # 5. Dall’icona Mission Control in Launchpad
Apple ha un’icona separata per Mission Control nel Launchpad. Se l’icona del Launchpad non è nel dock, è possibile accedervi pizzicando con il pollice e tre (o quattro) dita . Ora fai clic sull’icona Controllo missione.
Nota : puoi aggiungere l’icona di Mission Control al tuo dock per un rapido accesso. Per questo, tieni il puntatore del mouse sull’icona Controllo missione e trascinalo sul dock.
Metodo n. 6. Utilizzando gli angoli caldi
Gli angoli caldi sono incredibilmente utili e utili. Qualsiasi Mac che devo usare per un giorno, se lo trovo disabilitato, lo accendo immediatamente. L’impostazione degli angoli caldi è semplice.
Passo 1. Avvia Preferenze di Sistema sul tuo Mac.
Passo 2. Fare clic su Desktop & Screen Saver ⟶ Screen Saver ⟶ Hot Corners (opzione in basso a destra)
Si può anche andare direttamente da Preferenze di Sistema ⟶ Mission Control ⟶ Hot Corners (opzione è in basso a sinistra)
Passaggio n. 3. Qui hai quattro menu a discesa che rappresentano i quattro angoli dello schermo del tuo Mac. Puoi anche vedere una piccola immagine rappresentativa al centro che evidenzia gli angoli. Ora puoi usare uno dei quattro angoli per accedere al Controllo missione. Per fare ciò, fai clic su uno dei menu a discesa, quindi fai clic su Controllo missione . Ora fai clic su OK .
Da ora in poi, ogni volta che porti il puntatore del mouse in quell’angolo dello schermo, verrà lanciato Mission Control.
Suggerimento: allo stesso modo, puoi impostare gli angoli caldi per gli altri tre angoli dello schermo. Ti parlerò delle mie impostazioni preferite. In alto a sinistra, ho “Applicazione Windows”, in alto a destra “Mission Control”, in basso a sinistra ho “Desktop” (avevo una Dashboard che mi piaceva, ma che è stata rimossa in macOS Catalina) e infine, in basso a destra, “Metti il display in sospensione”. Tutti questi mi permettono di eseguire queste azioni in modo rapido e senza sforzo.
Qual è l’uso di Mission Control su Mac?
Mission Control mostra tutte le finestre aperte in un unico posto. Pertanto, ti consente di passare o passare rapidamente alla finestra di scelta. Ti consente di creare finestre con vista divisa. Puoi anche usare Mission Control per spostare una delle finestre su un diverso desktop virtuale (Spaces). Puoi anche usare Mission Control per aggiungere nuove schermate del desktop (Spaces / workspace).
Lettura extra: il controllo missione può essere utilizzato per disattivare la modalità a schermo intero per una finestra e riportarla alle dimensioni originali. Per questo, avvia Mission Control e porta il puntatore del mouse nell’angolo in alto a sinistra della miniatura della piccola finestra. Verrà formata un’icona con due frecce una di fronte all’altra. Cliccaci sopra. Un altro metodo è trascinare verso il basso l’anteprima dell’app a schermo intero verso il basso nell’area aperta.
Come aggiungere una nuova schermata del desktop su Mac usando Mission Control
Avvia Mission Control usando uno dei sei modi sopra menzionati. Ora in alto a destra, fai clic sull’icona più.
Come spostare la finestra su desktop diversi su Mac
Passo 1. Avvia Mission Control usando uno dei sei modi sopra menzionati.
Passo 2. Ora trascina qualsiasi finestra in alto a destra dello schermo in cui vedi un’icona più (o altri desktop se hai già più di uno schermo del desktop). Dopo aver trascinato e posizionato la finestra sull’icona più, rilascia la presa (ovvero, lascia il pulsante del mouse o rimuovi le dita dal trackpad).
Vedrai che la finestra è stata posizionata su un nuovo desktop. Ora puoi andare su questo desktop facendo clic su di esso. Per navigare da una schermata del desktop all’altra:
# 1. Scorri verso destra / sinistra con quattro dita o avvia Mission Control e fai clic su Desktop 2 (o qualunque sia il suo numero).
# 2. Scorri verso sinistra o destra usando due dita sulla superficie del tuo Magic Mouse.
# 3. Usa Control + Freccia destra o Control + Freccia sinistra.
Come creare Split Visualizza Windows usando Mission Control
Step # 1 . Avere un’app in modalità schermo intero (facendo clic sul pulsante verde di ingrandimento in alto a sinistra)
Passaggio 2 . Avvia Mission Control. Trascina un’altra finestra sull’anteprima dell’app a schermo intero. Ora vedrai entrambe le finestre in Split View .
Avvolgendo…
Quindi, tutto riguardava il piccolo e potente strumento chiamato Mission Control. È veloce e facile da usare. Per me è molto utile. Lo uso dal 2011. Se lo desideri, puoi anche modificare / modificare alcune delle sue impostazioni andando in Preferenze di Sistema Control Controllo missione .
Nota : Mission Control non mostra finestre o app minimizzate.
Alcuni post utili che dovresti dare un’occhiata …
- Guida completa per l’uso della vista divisa su Mac
- Come risolvere il problema di iMessage non funzionante su Mac
- Perché non mi manca il mio MacBook Pro dopo il passaggio a iPad Pro
- Le migliori app per creare GIF su Mac
Per leggere altri contenuti così utili, scarica la nostra app iOS . Inoltre, connettiti con noi su Facebook , Twitter e Instagram .