Come abilitare VoLTE su iPhone 6 e 6 Plus

VoLTE è in cantiere da un po ‘di tempo. Verizon ora supporta VoLTE su tutti gli iPhone 6 e 6+ (e speriamo che altri vettori si uniscano a questo club). Con VoLTE sul tuo iPhone, sarai in grado di ottenere una chiarezza / qualità delle chiamate ancora migliore. E sarai anche in grado di effettuare chiamate durante l’accesso ai dati perché le chiamate verranno instradate attraverso la rete dati / LTE.

Verizon ha introdotto VoLTE nell’ambito di un’iniziativa chiamata Advanced Calling 1.0 . Tuttavia, il servizio è limitato solo a iPhone 6 e 6 Plus.

Ecco come abilitare VoLTE sul tuo iPhone 6/6 Plus

# 1. Abilita Advanced Calling 1.0

Prima di tutto, abilita Advanced Calling 1.0 nel tuo account Verizon Wireless. È obbligatorio; non sarai in grado di abilitare il servizio VoLTE sul tuo iPhone se non l’hai abilitato.

Passo 1. Accedi al tuo account Verizon Wireless

Passo 2. Vai a Gestisci il mio account

Passaggio n. 3. Tocca su Cambia funzionalità

Passaggio 4. Scorri verso il basso e abilita Advanced Calling 1.0 e HD Voice

Ora assicurati che il tuo iPhone sia attivato e collegato alla rete LTE di Verizon.

# 2. Abilitare VoLTE su iPhone 6/6 +

Passo 1. Apri Impostazioni

Passo 2. Tocca su cellulare

Passaggio n. 3. Rete LTE

(nota: se non vedi “Rete LTE” in Cellulare, significa che LTE non è stato abilitato / attivato sul tuo telefono / operatore)

Passaggio 4. L’opzione Abilita LTE è impostata su Dati per impostazione predefinita. Tocca Voce e dati per abilitare VoLTE.

È tutto! VoLTE è stato abilitato correttamente sul tuo iPhone. Ora, potresti dover aspettare fino a tre minuti per iniziare.

Avendo abilitato VoLTE, si sarebbe in grado di accedere in modo efficiente ai dati mobili durante le chiamate. La qualità delle chiamate su VoLTE potrebbe non essere buona come VoIP ma è abbastanza buona rispetto allo spettro inferiore.

L’introduzione di VoLTE è la risposta di Verizon alle chiamate WiI-Fi. Advanced Calling 1.0 è probabilmente solo un’indicazione di Verizon su ciò che verrà per i clienti.

Lascia un commento