Come abilitare Split View su Mac: potenzia il tuo multitasking

Quando si tratta di multitasking, l’interazione senza interruzioni svolge un ruolo vitale nel migliorare il flusso di lavoro. Non solo riduce i ritardi, ma rende l’intero processo super conveniente.

Garantendo la possibilità di lavorare comodamente su due app affiancate, macOS è dotato di una funzionalità di produttività chiamata “Modalità vista divisa”. Ogni volta che desideri eseguire più attività come la navigazione in Safari e la creazione rapida di Note in una sola volta, assicurati di abilitare Split View sul tuo Mac. Idem, manterrebbe il tuo flusso di lavoro regolare, rimuovendo i salti inutili. Iniziamo!

Come attivare la modalità schermo diviso su macOS

Nota: prima di iniziare, assicurati che il tuo Mac esegua OS X El Capitan o versione successiva. Tieni presente che non tutte le app supportano Split View. Se un’app non è compatibile con questa funzione multitasking, vedrai un pulsante di zoom al posto di un pulsante a schermo intero.

Passo 1. Supponendo che tu abbia già aperto app o finestre del browser sul tuo Mac.

Tieni semplicemente premuto il pulsante a schermo intero nella parte superiore sinistra dello schermo. Quando la finestra si restringe, è necessario trascinarla sul lato destro o sinistro dello schermo.

Passo 2. Ora, devi rilasciare il pulsante e quindi fare clic sulla finestra preferita.

Puoi anche invocare lo schermo diviso da Mission Control. Premi il pulsante F3 per aprire Mission Control e trascina una finestra sulla miniatura dell’app a schermo intero situata nella parte superiore dello schermo.

Questo è tutto! Ora, entrambe le app verranno posizionate fianco a fianco e verrà visualizzato un divisore tra di loro. Vai avanti e lavoraci contemporaneamente.

Come utilizzare due app affiancate nella vista divisa su macOS

In base alle tue esigenze, puoi regolare idealmente le finestre per assicurarti che si adattino perfettamente alle tue esigenze.

  • Per scambiare una finestra: trascinala semplicemente sul lato preferito.
  • Regola la larghezza della finestra: passa con il mouse sopra il puntatore sulla linea verticale e trascinalo verso sinistra o destra per ottimizzare la larghezza.

Quando sei in modalità Vista divisa, puoi passare ad altre app prendendo l’aiuto di Mission Control (pulsante F3) o scorrendo a sinistra o a destra sul trackpad con quattro dita.

Abbiamo realizzato una guida completa sulla padronanza dello schermo diviso sull’ultima versione di macOS. Per saperne di più su questa funzione multi-tasking, vai qui.

Come disabilitare la vista divisa su macOS

È abbastanza semplice uscire da Split Screen su macOS. Tutto quello che devi fare è passare il puntatore del mouse sul pulsante a schermo intero e fare clic su di esso.

Ecco qua!

Avvolgendo…

È davvero una funzionalità altamente user-friendly dal punto di vista del multitasking. Ne approfitto sempre per accelerare il mio compito o per quello mantenere il flusso di lavoro regolare. Questo è il motivo per cui è la mia scelta preferita insieme alla modalità Picture-In-Picture .

Dai un’occhiata anche ai seguenti post:

  • Suggerimenti per il multitasking di iPad Pro (video)
  • 12 consigli per usare il tuo Mac come un professionista
  • Come partizionare un disco rigido su Mac

Cosa ne pensi di questa funzionalità di produttività? Condividi i tuoi due centesimi con noi e rimani in contatto tramite

Lascia un commento