Come abilitare Picture-in-Picture per YouTube in macOS Sierra e versioni successive

Quando iOS 9 è arrivato con la modalità Picture-in-Picture specifica per iPad nel 2015, ho davvero apprezzato la funzionalità. La possibilità di utilizzare più app contemporaneamente con la massima praticità è il multitasking al suo meglio. Ad esempio, puoi guardare il tuo video preferito mentre usi altre app contemporaneamente.

Quindi, la modalità Picture-in-Picture è arrivata con macOS Sierra  nel 2016. Puoi guardare qualsiasi video; continua a chattare con i tuoi amici senza bisogno di uscire dall’app in cui lavori contemporaneamente sul tuo Mac con macOS Sierra, High Sierra, Mojave e Catalina.

Anche se il lettore YouTube non funziona ufficialmente con PiP, puoi facilmente abilitare questa funzione per i tuoi video YouTube su Safari usando una funzione intelligente. Ecco come funziona:

Deve controllare:

  • Picture-in-Picture è supportato nei browser Web Safari e Chrome. Tuttavia, per Chrome, gli utenti devono utilizzare un’estensione (vedi l’ultimo metodo).
  • Il tuo Mac deve eseguire macOS Sierra e versioni più recenti per consentirti di utilizzare PiP.

Come abilitare Picture-in-Picture per i video di YouTube in macOS Sierra e versioni più recenti

Passo 1. Prima di tutto, devi avviare Safari sul tuo Mac con macOS Sierra.

Passo 2. Successivamente, vai su YouTube.com .

Passaggio n. 3. Ora, devi fare clic con il pulsante destro del mouse sul video che desideri staccare.

Passaggio 4. Dopo che un menu appare sullo schermo, dovrai fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare un altro menu.

Passaggio n. 5. Infine, dovrai fare clic su Inserisci Picture-in-Picture .

È tutto!

Il video è stato staccato. Divertiti a guardare il tuo video preferito in modalità PiP sul tuo Mac. Puoi agganciare il video in uno dei quattro angoli dello schermo del Mac, ridimensionarlo o persino prestargli sempre la proprietà in primo piano.

Disabilita la modalità PiP

Se vuoi disabilitare la modalità PiP, fai semplicemente clic sulla piccola icona visualizzata nella parte inferiore del video.

macOS Sierra ha molte caratteristiche interessanti tra cui Siri , sblocchi automatici, copia e incolla universali e altro ancora. Non c’è da stupirsi, ha ricevuto recensioni positive sia dai fan che dagli esperti di tecnologia.

Come utilizzare Picture-in-Picture per YouTube in Chrome

Invece di Safari, se usi regolarmente Chrome sul tuo Mac per guardare YouTube o altri video, puoi utilizzare un’estensione chiamata Picture-in-Picture Extension (di Google) dal Chrome Web Store per abilitare questa funzione. Dopo aver installato e attivato l’estensione, vai su YouTube o su un sito di video e fai clic su un video. Ora, fai clic sull’icona Estensione Picture-in-Picture dall’angolo in alto a destra.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questa estensione è che non solo puoi posizionare il video PiP su quattro angoli (come quando abilitato tramite Safari) ma ovunque sullo schermo. Sì! Ovunque, anche al centro dello schermo!

Per riprodurre il video nella scheda Chrome effettiva in cui si trovava originariamente, è sufficiente prendere il puntatore del mouse sul video PiP e fare clic sul quadrato con una freccia diagonale.

Sono tutti spettatori!

Qual è la tua opinione?

Quindi, è così che puoi riprodurre video in modalità Picture-in-Picture sul tuo Mac usando Safari o Chrome. Questo è utile e lo uso sempre. Gioco un film online che ho già visto e usando PiP lo metto in un angolo del mio schermo mentre lavoro su documenti Word o discuto qualcosa con i miei colleghi di ufficio su Slack. A volte, ascolto la mia playlist di brani YouTube preferita in questa modalità.

Qual è il tuo feedback su macOS Sierra? Puoi lasciare il tuo feedback commentando di seguito o su

Lascia un commento