Fu con l’avvento di OS X Yosemite che gli utenti potevano finalmente cimentarsi nell’installazione automatica degli aggiornamenti per Mac OS X. In passato, Apple ha offerto opzioni per scaricare gli aggiornamenti in background e installare importanti aggiornamenti di sicurezza e aggiornamenti delle app , tuttavia, le nuove opzioni in Yosemite consentono di includere tutti gli aggiornamenti software.
Più o meno gli aggiornamenti manuali, se gli aggiornamenti automatici vanno male, possono far diventare scuro il tuo Mac. Pertanto, è consigliabile abilitare i backup di Time Machine sul Mac prima di abilitare gli aggiornamenti automatici per OS X Yosemite.
Ogni volta che c’è un nuovo aggiornamento, Internet è bombardato dalla folla di “questo mattone il mio PC”. La stragrande maggioranza di queste persone configura le proprie macchine in modi insoliti e installa software difettoso. Quindi, oltre a consentire backup regolari, assicurati di non commettere quegli strani errori.
Come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici di Mac OS X in El Capitan o Yosemite
Passo 1. Dal menu Apple , fai clic su Preferenze di Sistema .
Passo 2. Vai al pannello App Store .
Passaggio n. 3. Vedrai le opzioni per ” Installa aggiornamenti OS X “.
Passaggio 4. Seleziona tutte le caselle, comprese quelle per ” Controlla automaticamente gli aggiornamenti ” e ” Scarica gli aggiornamenti appena disponibili in background “.
Se abilitato, il software del sistema operativo verrà aggiornato automaticamente . Puoi anche selezionare Mostra aggiornamenti per verificare immediatamente la presenza di aggiornamenti.
Guarda come abilitare o disabilitare l’aggiornamento automatico di Mac OS X:
Tieni a mente; le nuove opzioni non sono le stesse offerte da Apple nelle versioni precedenti di OS X. In questo modo, se è disponibile un aggiornamento a Yosemite (ad esempio OS X 10.10.1), le nuove impostazioni verranno scaricate automaticamente e applicarlo.
Ricorda, non tutti preferiscono i processi di aggiornamento automatico. Ad esempio, se usi costantemente il tuo Mac, riceverai notifiche per eventuali aggiornamenti disponibili e, alla fine, sarai in grado di gestirli a tuo piacimento.
Nel caso in cui non si aggiornino automaticamente, deselezionare la casella “Installa aggiornamenti OS X”.
È tutto per ora!
Ti piace questo articolo? Scarica la nostra app e resta sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai i nostri ultimi articoli.