Come abilitare la registrazione video HD per Facebook su iPhone e iPad

Se hai utilizzato l’app di Facebook per registrare e caricare video per condividerli nella tua sequenza temporale, potresti chiederti perché la qualità dei video è diminuita. Quando si utilizza la funzione di registrazione video integrata dell’app di Facebook, comprime i video per risparmiare larghezza di banda dalla loro fine e, di conseguenza, influisce sulla qualità del video.

Facebook, essendo un enorme sito Web, adotta alcuni metodi per ridurre il carico del server. Uno di questi è che riduce la dimensione dei video e delle foto comprimendoli. Ed è qui che inizia il problema. Se registri video in modalità normale, Facebook li comprime e questo rende la qualità del video piuttosto scadente.

Come abilitare la registrazione video HD per Facebook su iPhone e iPad

C’è una soluzione a questo. Anche se Facebook continuerà comunque a comprimere i video acquisiti e caricati, puoi assicurarti che i video siano almeno di buona qualità di qualità HD.

In questo breve tutorial, vedremo come puoi assicurarti che l’app di Facebook registri sempre solo video HD sul tuo iPhone o iPad. Eccoci qui:

Passo 1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iDevice → Tocca su Facebook.

Passo 2. Sotto Video , attiva ON Carica HD.

Fai la stessa cosa anche dall’app di Facebook.

Come abilitare il caricamento HD dall’app Facebook stessa per condividere video HD

Passo 1. Tocca il pulsante Altro situato nell’angolo in basso a destra → Tocca su Impostazioni e privacy.

Passo 2. Tocca su Impostazioni quindi tocca Video e foto.

Passaggio n. 3. Attiva Passa accanto a Carica HD in IMPOSTAZIONI VIDEO.

Questo è tutto. D’ora in poi, ogni volta che registri un video su Facebook, l’app registra solo video HD e anche dopo la compressione, il video sembra piuttosto buono.

I video girati verranno caricati in formato 720p.

Di conseguenza, due cose cambiano: la dimensione del video aumenta e ciò significa un maggiore utilizzo dei dati ogni volta che si riprendono e si caricano video tramite l’app di Facebook.

E questo non si applica quando carichi video su Facebook dal tuo rullino fotografico di iPhone . Sono ovviamente del formato 720p o più grande (a seconda dell’iPhone che usi) e quindi sono HD di default. Questa impostazione trovata in Facebook si applica solo ai video registrati tramite l’app di Facebook.

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Connettiti con noi su

Lascia un commento