Come abilitare la navigazione privata in iOS 13 Safari su iPhone o iPad

Nel mondo odierno dell’escalation del crimine informatico e dell’hacking online, è indispensabile rimanere al sicuro durante la navigazione in rete. Ecco perché è un’ottima idea  attivare la Navigazione privata in Safari sul tuo iPhone o iPad.  Una volta abilitata, questa modalità privata ti consente di navigare sul Web senza essere monitorato. 

Inoltre, Safari non manterrà alcuna registrazione di quali siti visiti, di ciò che cerchi o anche delle informazioni di Compilazione automatica. Quindi installiamolo.

  • Come attivare la navigazione privata in iOS 13 Safari su iPhone o iPad
  • Come disattivare la navigazione privata in iOS 13 Safari su iPhone o iPad

Come attivare la navigazione privata in iOS 13 Safari su iPhone o iPad

Passo 1. Avvia Safari sul tuo iPhone .

Passo 2. Tocca l’ icona della scheda nell’angolo in basso a destra.

 

Passaggio n. 3. Successivamente, tocca Privato nell’angolo in basso a sinistra.

Hai abilitato correttamente la navigazione privata in Safari. Da ora in poi, puoi navigare sul Web senza doversi preoccupare di essere rintracciato. Inoltre, anche i cookie o le cache non verranno memorizzati in modo anonimo nel dispositivo.

Come disattivare la navigazione privata in iOS 13 Safari su iPhone o iPad

Supponendo che tu abbia abilitato la navigazione privata per impedire agli inserzionisti o agli sviluppatori di rintracciarti ma non vuoi più mantenerlo abilitato, come lo disabiliteresti? È altrettanto semplice. Segui tutti i passaggi sopra indicati e quindi tocca il pulsante Privato per disattivare la navigazione privata.

Questo è tutto.

Annullamento in corso …

Ora puoi abilitare la navigazione privata ogni volta che lo desideri. Tuttavia, sebbene sia un’utile funzionalità di sicurezza, c’è anche un altro aspetto. Ad esempio, se hai figli, possono accedere a contenuti inappropriati in modalità privata. Pertanto, hai anche la possibilità di disabilitare permanentemente la navigazione privata su Safari . Preferisci quindi accenderlo o spegnerlo? Condividi il tuo pensiero nei commenti qui sotto.

Puoi anche controllare i post correlati:

  • Come eliminare Safari Reading List su iPhone, iPad e Mac
  • Come richiedere un sito desktop in iOS 13 Safari su iPhone o iPad
  • Come chiudere tutte le schede Safari contemporaneamente su iPhone o iPad
  • Come cambiare il motore di ricerca predefinito di Safari su iPhone e iPad

Lascia un commento