Per offrire una migliore esperienza visiva, Apple TV 4K abbina automaticamente la gamma dinamica alla frequenza di aggiornamento massima supportata dal televisore. Ad esempio, se la tua TV è compatibile sia con Dolby Vision a 30Hz sia con HDR10 a 60Hz, il set-top box di Apple utilizzerà HDR10 al posto di Dolby Vision. Con tvOS 11.2 e versioni successive, Apple ha ulteriormente migliorato la tua esperienza visiva permettendoti di attivare la frequenza dei fotogrammi automatica e la commutazione della gamma dinamica su Apple TV 4K.
Quindi, quando hai configurato Apple TV 4K per cambiare automaticamente il formato di visualizzazione, il tuo lettore multimediale digitale utilizzerà HDR10 a 60Hz durante la visualizzazione di contenuti HDR ma passerà a Dolby Vision a 30Hz durante la visualizzazione di contenuti supportati da Dolby Vision. Salta per provare subito questa nuovissima funzionalità!
Come attivare la frequenza dei fotogrammi automatica e la corrispondenza della gamma dinamica su Apple TV 4K
Nota:
- Quando viene attivata la corrispondenza dei contenuti, il televisore commuta la gamma dinamica e la frequenza dei fotogrammi in base al contenuto che si sta guardando.
- Noterai uno schermo vuoto o uno sfarfallio quando il televisore passa da un formato all’altro.
- Il set-top box più recente di Apple può corrispondere alla frequenza dei fotogrammi del contenuto codificato a 60, 50, 30, 25 e 24 fps. Le frequenze dei fotogrammi corrispondono alla frequenza di aggiornamento più adatta alla propria regione.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni su Apple TV 4K.
Passo 2. Ora, devi selezionare la sezione Video e audio e quindi scegliere la sottosezione Abbina contenuto .
Passaggio n. 3. Successivamente, devi abilitare le seguenti opzioni:
Abbina intervallo dinamico: se abilitato, il televisore abbina il suo output all’intervallo dinamico originale di contenuti che stai guardando.
Frequenza fotogrammi di corrispondenza: se abilitata, la TV adatta la frequenza di aggiornamento alla frequenza di fotogrammi originale del contenuto.
È possibile selezionare una delle due opzioni in base alle proprie esigenze.
Come scoprire quali intervalli dinamici e frame rate sono supportati dalla TV
Quando abiliti una di queste impostazioni, Apple TV 4K proverà automaticamente a scoprire quali intervalli dinamici e frame rate sono supportati dal tuo televisore.
Nel caso in cui il lettore multimediale digitale non sia in grado di determinare quali formati di visualizzazione sono supportati dalla TV, è necessario verificare il formato compatibile con la TV.
Passo 1. Vai su Impostazioni → Video e audio.
Passo 2. Ora devi selezionare Corrispondenza contenuto .
Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario selezionare un formato in Formati non verificati per eseguire un breve test di visualizzazione e verificare che venga visualizzato correttamente sul televisore.
Quando la Match Dynamic Range è attiva, Apple TV cambia automaticamente l’output del display in SDR quando avvii un’app che non è ottimizzata per l’HDR. Le app che utilizzano AVKit Framework lo fanno automaticamente. Tuttavia, quelli che non utilizzano AVKit per la riproduzione video dovranno essere aggiornati per funzionare con queste nuove funzionalità.
Fatto!
La tua opinione:
L’introduzione della frequenza dei fotogrammi e la commutazione della gamma dinamica ha ulteriormente migliorato l’esperienza visiva su Apple TV. Cosa ne pensi di questa fantastica funzionalità? Scatta le tue opinioni nei commenti qui sotto.
Ti piacerebbe leggere anche questi post:
- Come utilizzare qualsiasi telecomando di terze parti con Apple TV
- Come sincronizzare la schermata principale di Apple TV su tutte le Apple TV
- Imposta Apple TV per passare automaticamente dalla modalità luce a quella scura
- Le migliori TV 4K per Apple TV 4K
Ti è piaciuto questo post?