Come abilitare il rilevamento delle cadute su Apple Watch Series 4 o 5

Con Apple Watch Series 4, Apple ha preso in seria considerazione la tua salute e forma fisica. Tra le molte caratteristiche sanitarie, mi piacciono in particolare il rapporto ECG e il rilevamento delle cadute, da cui quest’ultima è una benedizione per tutti. L’abilitazione della funzione di rilevamento caduta in Apple Watch Series 4 o 5 potrebbe rivelarsi un salvavita. Prima di saltare a come iniziare con questa funzionalità ben congegnata, capiamo innanzitutto cos’è esattamente il “rilevamento delle cadute” e come funziona?

È una funzionalità di salute e sicurezza progettata per aiutarti in una sfortunata situazione in cui improvvisamente cadi e diventi troppo incosciente per muoverti. Prima ti avverte e ti tocca persino sul polso per confermare se stai bene. E quando l’Apple Watch rileva che non sei in grado di spostarti, chiama automaticamente i servizi di emergenza.

Come attivare il rilevamento delle cadute su Apple Watch Series 4 o 5

  • Una cosa importante che vale la pena notare in anticipo è che se hai più di 65 anni e hai menzionato la tua età durante l’impostazione dell’orologio o nell’app Salute sul tuo iPhone, questa funzione sarà già abilitata.
  • Per consentire all’orologio di chiamare automaticamente i servizi di emergenza, è necessario abilitare il rilevamento polso. Per fare ciò, apri l’app Impostazioni sul tuo Apple Watch → Generale → Rilevazione polso e assicurati che sia attivata.
  • Nei paesi in cui sono presenti più numeri di servizio di emergenza, watchOS 6 chiamerà il numero dei servizi di ambulanza.
  • Un’altra cosa, l’orologio utilizza il tuo ID medico per accedere ai tuoi contatti di emergenza. Quindi, assicurati di aver abilitato il tuo ID medico e di aver aggiunto anche contatti fidati .

Passo 1. Avvia l’ app Watch sul tuo iPhone associato.

Passo 2. Ora, assicurati che la scheda My Watch sia selezionata, se non lo è già.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Emergency SOS.

 

Passaggio 4. Successivamente, attiva l’interruttore accanto a Rilevamento caduta.

Passaggio n. 5. Successivamente, sullo schermo apparirà un popup con la scritta: “Più sei fisicamente attivo, più è probabile che tu attivi il rilevamento delle cadute a causa di un’attività ad alto impatto che può sembrare una caduta”. Tocca Conferma nel popup per abilitare la funzione.

Andando avanti, ogni volta che l’orologio rileva che sei caduto, invia prima un avviso con più opzioni come “Non sono caduto”, “Sono caduto ma sto bene” e “SOS di emergenza”. Ora, se stai bene, puoi confermare toccando l’avviso. Tuttavia, se non stai bene; hai la possibilità di chiamare i servizi di emergenza.

Se non ti sposti, l’orologio toccherà il polso. Se rimanessi impassibile per circa un minuto anche dopo il tocco, il dispositivo indossabile chiamerebbe automaticamente i servizi di emergenza al termine di un conto alla rovescia di 15 secondi. Inoltre, invierà anche avvisi con la tua posizione ai tuoi contatti fidati.

Tieni presente che, come menzionato nel Supporto Apple , potresti accidentalmente attivare questa funzione di sicurezza se l’orologio ti trova un po ‘più attivo. In questo caso; potresti volerlo disabilitare.

Come disabilitare il rilevamento delle cadute su Apple Watch Series 4 o 5

Per fare ciò, è necessario seguire i passaggi sopra menzionati e disattivare l’interruttore accanto a Rilevamento caduta alla fine.

Come controllare la cronologia delle cadute

Quando l’orologio rileva che sei immobile, non solo compone il SOS di emergenza ma registra anche la caduta nell’app Salute. In qualsiasi momento, vuoi tenere traccia della cronologia, li controllerai con facilità.

Passo 1. Apri l’app Health sul tuo iPhone.

Passo 2. Ora tocca la scheda Dati sanitari.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Risultati.

Ora, controlla quante volte e quando hai avuto un attacco di naso.

Non perfetto ancora … ma straordinariamente utile

Come rivelato da vari test, questa funzione potrebbe non essere ancora impeccabile. Tuttavia, se vuoi avere un equipaggiamento extra per la tua sicurezza, dovresti tenerlo acceso.

Grazie al giroscopio e all’accelerometro superiori, le serie 4 e 5 sono abbastanza intelligenti da distinguere tra cadute leggere e forti. E con il tempo, diventerà ancora più intelligente nell’identificare i veri burattini.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Le 5 principali funzionalità di sicurezza di Apple Watch
  • Le migliori app di salute per Apple Watch
  • Calorie Counter App per iPhone
  • Le migliori app in esecuzione per iPhone

Qual è la tua opinione su questa ennesima funzione di salvataggio che è arrivata per Watch? Spara ai tuoi preziosi pensieri e assicurati di

Lascia un commento