Come abilitare e utilizzare WhatsApp Web con iPhone

La vita sarebbe più semplice se tu potessi usare WhatsApp sul Web accedendo all’app sul tuo laptop o desktop. Fino ad ora, agli utenti di iPhone non era fornita questa funzione; se volevano usare WhatsApp sul Web, dovevano eseguire il jailbreak dei loro dispositivi. Sebbene gli utenti Android abbiano goduto a lungo di questa funzione, i dispositivi iOS sono ora dotati della funzione web di WhatsApp.

Con il suo ultimo aggiornamento, WhatsApp ora è accessibile sul Web e non è necessario eseguire il jailbreak di iDevice. Ecco un metodo semplice.

Come configurare e utilizzare WhatsApp Web con iPhone

Passo 1. Avvia WhatsApp sul tuo iPhone → tocca su Impostazioni.

Passo 2. Tocca l’opzione Web / Desktop di WhatsApp.

Passaggio n. 3. Apparirà una schermata con un’opzione. Ora avvia web.whatsapp.com sul browser del tuo computer. Sullo schermo del computer verrà visualizzato un codice QR.

Questo configurerà WhatsApp Web e sarai in grado di far funzionare WhatsApp sul computer. Assicurati che se non riesci a scansionare immediatamente il codice QR, scomparirà dallo schermo; tuttavia, è possibile ricaricare il codice facendo clic sul pulsante FARE CLIC PER RICARICARE CODICE QR.

Uno dei principali vantaggi di WhatsApp Web è che puoi digitare rapidamente i messaggi e inviarli ai tuoi contatti; un singolo messaggio può essere inviato a più contatti copiando e incollando il testo. Inoltre, puoi scaricare immagini, audio e video direttamente sul computer.

Lascia un commento