Apple Watch ha una lente d’ingrandimento integrata chiamata Zoom proprio come l’iPhone. Una volta abilitato, Zoom ingrandisce l’interfaccia utente di Apple Watch; semplificando la visualizzazione e l’interazione con il dispositivo. Poiché l’ingrandimento è regolabile fino a quindici volte le dimensioni dello schermo dell’orologio, è una funzione molto utile per chi ha problemi di vista o cecità parziale.
Anche se non hai problemi di vista, ti consigliamo di utilizzare Zoom sull’orologio per leggere comodamente e-mail o notifiche. Le dimensioni ridotte dello schermo dell’orologio tendono a rendere leggermente difficile la scansione dei contenuti sull’orologio. Questo è quando una funzionalità di qualità come Zoom può venire in tuo soccorso.
È molto semplice da configurare e utilizzare Zoom su Apple Watch. In effetti, il processo di attivazione sull’orologio è abbastanza identico a quello dell’iPhone.
Abilita Zoom su Apple Watch
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni su Apple Watch.
Passo 2. Tocca Generale.
Passaggio n. 3. Tocca Accessibilità.
Passaggio 4. Tocca Zoom e attiva / disattiva per attivarlo.
Se mai vuoi disabilitarlo, segui questi stessi passaggi e spegnilo alla fine.
Attiva Zoom su Apple Watch da iPhone
Passo 1. Avvia l’ app Apple Watch.
Passo 2. Tocca Generale.
Passaggio n. 3. Tocca Accessibilità.
Passaggio 4. Tocca Zoom e attivalo.
Passaggio n. 5. Ora, è necessario regolare il livello di zoom trascinando il cursore verso destra o verso sinistra.
Se vuoi abbassare il livello di Zoom, trascina il cursore verso sinistra. Trascinalo a destra per aumentare lo stesso. 1.2 è il livello minimo di zoom, mentre 15 è il massimo.
Usa o controlla lo Zoom su Apple Watch
Passo 1. Basta toccare due volte con le dita per ingrandire.
Passo 2. Se desideri spostarti nella schermata dell’orologio, trascina semplicemente con due dita .
Passaggio n. 3. Per regolare il livello di zoom, è necessario toccare due volte e tenere premuto sullo schermo, quindi scorrere.