Come abilitare e utilizzare lo strumento Livello fotocamera in iOS 11 su iPhone e iPad

Mi sono appena imbattuto in un’affascinante funzione di livellamento della fotocamera per iPhone! La cosa migliore di questo pratico strumento è che puoi usarlo per catturare foto perfette da una vista dall’alto con la massima facilità. Quindi non è più necessario utilizzare un treppiede solo per scansionare il documento o catturare un’immagine di qualcosa che è piatta sul terreno. Lo trovi davvero interessante? Lascia che ti mostri come abilitare e utilizzare lo strumento livello fotocamera sul tuo iPhone e iPad con iOS 11 per scattare immagini simmetriche e perfettamente centrate.

Con l’uso dei giroscopi per iPhone, lo strumento di livellamento ti aiuta a scoprire se il soggetto è idealmente livellato sullo sfondo. E una volta che hai una visione a volo d’uccello del tuo soggetto, sei in grado di catturare uno scatto abbastanza equilibrato.

Come abilitare e utilizzare lo strumento Livello fotocamera in iOS 11 su iPhone e iPad

Come abilitare la funzione di livellamento della videocamera segreta su iPhone e iPad con iOS 11

Per iniziare, devi prima abilitare la griglia che si trova nelle impostazioni della fotocamera.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Successivamente, è necessario scorrere verso il basso e toccare Fotocamera.

Passaggio n. 3. Ora, attiva l’interruttore accanto a Grid.

Come utilizzare lo strumento Livello fotocamera su iPhone e iPad

Nota: questa funzione è disponibile in modalità Foto, Timelapse, Ritratto e Quadrato. Attualmente, non supporta le modalità Video e Paranoiac.

Passo 1. Apri l’app Fotocamera sul tuo dispositivo.

Passo 2. Dai un’occhiata alla griglia a 9 riquadri sovrapposta alla videocamera. Vedrai anche un paio di mirini al centro dello schermo; mentre uno è fisso, l’altro è mobile.

Sembrano icona più (+). Successivamente, è necessario spostare la fotocamera per allineare perfettamente queste due icone più.

Passaggio n. 3. Quando le icone più si trovano una sopra l’altra, sembrano un po ‘audaci e diventano gialle. Ciò suggerisce che la foto è parallela al terreno.

Non appena li trovi gialli, premi il pulsante di scatto per scattare la foto!

Il tuo introito?

Ora, sfrutta al massimo questo utile strumento per scattare foto dall’alto verso il basso senza sforzo! Sarebbe davvero bello avere il tuo prezioso feedback al riguardo nei commenti qui sotto.

Da non perdere

  • Come acquisire foto e video ad alta efficienza in iOS 11
  • Per modificare le foto in diretta in iOS 11
  • Come utilizzare Screenshot Markup Tool in iOS 11

Ti piace questo articolo?

Lascia un commento