Come abilitare / disabilitare il bypass di emergenza in iOS 10 per i singoli contatti su iPhone

“Non disturbare” è una funzione molto utile in iOS, che mette a tacere chiamate e avvisi quando iPhone è bloccato. Se sei in riunione o non vuoi essere distratto dalle chiamate in arrivo o dalle notifiche casuali, puoi abilitare DND per rimanere in pace.

Ma c’è un problema, e lo sai benissimo, vero? Quando DND è abilitato, perderai importanti chiamate o avvisi. Questo è uno dei motivi principali per cui sono un po ‘titubante nell’abilitare questa funzione sul mio iPhone.

Fortunatamente, Apple ha risolto questo problema in iOS 10 consentendoti di ricevere suoni e vibrazioni da contatti specifici anche quando è abilitato Do Not Disturb sul tuo iPhone o iPad. Quindi, ora non perderai chiamate o avvisi importanti dai tuoi contatti speciali.

“Esiste un’opzione di bypass di emergenza dedicata a ciascun contatto nell’app Contatti su iOS 10. Se abilitata, consente avvisi audio e vibratori da quel particolare contatto anche quando la funzione Non disturbare è attiva.”

Come abilitare / disabilitare il bypass di emergenza per contatti specifici in iOS 10 su iPhone o iPad

Passo 1. Avvia l’ app Contatti sul tuo iPhone.

Passo 2. Successivamente, devi selezionare un contatto.

Passaggio n. 3. Tocca Modifica dall’angolo in alto a destra.

Passaggio 4. Successivamente, è necessario toccare la sezione Suoneria o Tono testo  sulla scheda contatto.

Se si desidera ricevere la suoneria anche quando DND è attivo, toccare Suoneria. Allo stesso modo, se si desidera ricevere l’audio delle notifiche, toccare Tono testo. È possibile abilitare entrambe le opzioni in base alle proprie esigenze.

Passaggio n. 5. Infine, attiva l’interruttore accanto a Bypass di emergenza.

Lascia un commento