Ti trovi di fronte al spesso chiesto: che cos’è “Altro” su iPhone? La buona notizia è che non sei il solo ad aver seguito questo percorso e hai trascorso molto tempo a chiedermi cosa siano questi misteriosi dati. A dire la verità, ci sono stato anche io!
Prima di parlare dei modi e dei mezzi per eliminare i dati indesiderati, diamo uno sguardo approfondito a cosa è Altro sullo spazio di archiviazione di iPhone e in cosa consiste effettivamente. In poche parole, include una serie di cose e, se non abbattute su una base frequente, possono ingombrare il dispositivo per lo spazio. Più dopo la pausa:
Cosa sono gli altri dati su iPhone o iPad e come eliminarli
I dati “altri” vengono spesso eseguiti in diverse centinaia di MB (e in alcuni casi alcuni GB). Su un dispositivo da 16 GB o 32 GB, ciò può essere davvero negativo. E anche se stai usando un iPhone che vanta molto spazio di archiviazione, se “Altro” occupa molti GB, è preoccupante.
Cosa c’è dentro “Altri” file?
Secondo Apple, i file “Altro” includono diverse cose come:
- Audio: brani, podcast audio, audiolibri, memo vocali e suonerie.
- Video: film, video musicali e programmi TV.
- Foto: contenuto nella libreria di foto, nel rullino fotografico e nel flusso di foto.
- App: app installate e gli elementi inclusi nei loro documenti e dati.
- Libri: libri iBooks, audiolibri e file PDF.
- Documenti e dati: Elenco di lettura offline Safari, file archiviati nelle app installate. Inoltre, comprende anche contenuti delle app come contatti, calendari, messaggi, e-mail e relativi allegati.
- Altri: include anche Impostazioni, voci Siri, dati di sistema e file memorizzati nella cache.
Controlla la quantità di file di archiviazione “altri” consumati sul tuo dispositivo iOS
iOS ti consente di verificare quanto spazio di archiviazione è stato utilizzato e quanto è rimasto. Tuttavia, non mostra la quantità di memoria consumata da Altro. Per visualizzare la quantità di memoria rimasta sul dispositivo, seleziona Impostazioni → Generale → Archiviazione iPhone / iPad .
Controlla l’archiviazione iPhone / iPad utilizzata da “Altro” in iTunes
Per verificare la quantità di spazio di archiviazione utilizzata da Altri file sul dispositivo iOS, collegalo al computer tramite cavo USB → selezionalo dall’angolo in alto a sinistra → fai clic su Riepilogo nella colonna di sinistra.
Dopo aver scansionato il tuo dispositivo, iTunes mostrerà graficamente la memoria nella parte inferiore della finestra. È possibile passare con il mouse sopra la sezione gialla del grafico per visualizzare la quantità di spazio utilizzata dalla memoria “Altro” .
Quindi, perché vengono creati i file memorizzati nella cache?
Apple afferma che i file memorizzati nella cache vengono creati ogni volta che si esegue lo streaming o si visualizzano contenuti come musica, video e foto. Viene fatto principalmente per consentire nuovamente l’accesso rapido ai contenuti. Le app inoltre creano residui di file temporanei per caricarli più velocemente sul tuo dispositivo.
Il motivo principale per cui la quantità di spazio di archiviazione sui dispositivi iOS non corrisponde a quanto riportato da iTunes è che la libreria multimediale segna musica, video e foto memorizzati nella cache come Altro anziché brani, video o foto effettivi.
iOS è progettato per eliminare automaticamente i file temporanei e memorizzati nella cache quando il dispositivo ha bisogno di più spazio di archiviazione. Tuttavia, il sistema operativo non è sempre coerente o non cancella Altri file dal dispositivo iOS con l’efficienza desiderata. Di conseguenza, se non si risparmia tempo per la pulizia, i file memorizzati nella cache dirottano tonnellate di spazio di archiviazione del dispositivo.
Come eliminare altri dati da iPhone o iPad
Ora che hai risolto il mistero, trova il modo giusto per eliminare l’Altro sul tuo iPhone. Hai più opzioni per cancellare i file spazzatura. Ad esempio, puoi ripulirli manualmente o utilizzare le app o gli strumenti di terze parti per eliminarli in modo più efficiente. Per avviare la pulizia della missione, segui questa guida completa .
Avvolgendo:
Spero che non abbiate più domande su altri file. Facci sapere il tuo feedback in basso nei commenti.
- Come cancellare la RAM su iPhone X
- Come migliorare la durata della batteria di iOS 11
- Suggerimenti per evitare problemi di burn-in su iPhone X.
- Suggerimenti per velocizzare iPhone X
Hai trovato utile questa guida? Scarica la nostra app e resta in contatto con noi tramite Facebook e Twitter per non perdere mai queste storie.