La connessione cellulare porta Apple Watch a fare un passo avanti verso l’essere un dispositivo indossabile indipendente in grado di eseguire diverse cose come riprodurre musica e inviare / ricevere messaggi . Ecco perché quando il servizio cellulare smette di funzionare su Apple Watch, l’unico scopo di avere lo smartwatch sembra prendere un sedile posteriore. Con questi 11 suggerimenti a disposizione, puoi risolvere subito il malfunzionamento della connessione cellulare sul tuo Apple Watch!
Perché il cellulare non funziona su Apple Watch Series 5 o 4? Suggerimenti per risolvere il problema
- Ottieni il servizio cellulare per Apple Watch
- Alcune app potrebbero non aggiornarsi senza una connessione al tuo iPhone
- Assicurati che il tuo iPhone sia acceso
- Aggiorna watchOS
- Verificare l’aggiornamento delle impostazioni del gestore telefonico
- Controlla l’utilizzo dei dati cellulari di Apple Watch su iPhone
- Rimuovi e aggiungi nuovamente il piano cellulare
- Trasferisci il tuo piano cellulare sul nuovo Apple Watch
- Assicurati che il tuo iPhone sia acceso
- Disattiva e attiva la Modalità aereo su Apple Watch
- Riavvia Apple Watch
- Ripristina impostazioni di rete su iPhone
Soluzione n. 1. Ottieni il servizio cellulare per Apple Watch
Poiché non tutti i provider di servizi di telefonia mobile offrono un servizio cellulare per Apple Watch , assicurati di disporre di un piano di servizio cellulare idoneo. Inoltre, assicurati che sia iPhone sia Apple Watch utilizzino lo stesso gestore telefonico. Inoltre, devi essere all’interno della rete del tuo operatore telefonico per utilizzare la connessione cellulare sullo smartwatch. Vai su questa pagina per scoprire quali gestori di telefonia mobile nel tuo paese o regione forniscono il servizio cellulare per Apple Watch .
Si noti che gli account prepagati e alcuni account meno recenti potrebbero essere attualmente supportati. Vale anche la pena notare che il roaming cellulare non è supportato al di fuori dell’area di copertura della rete del gestore telefonico.
Soluzione n. 2. Alcune app potrebbero non aggiornarsi senza una connessione al tuo iPhone
Stai cercando di aggiornare alcune delle tue app Apple Watch solo per capire che non vengono affatto aggiornate? Bene, se stai fissando questo scenario, lascia che ti dica che alcune app potrebbero non aggiornarsi senza una connessione al tuo iPhone. Quindi, assicurati di aver spuntato questo requisito.
Soluzione n. 3. Assicurati che il tuo iPhone sia acceso
Non ricevi notifiche push da app di terze parti sul tuo Apple Watch con il cellulare? Controlla se l’ iPhone associato è acceso. Il motivo per cui sto dicendo questo è che il dispositivo iOS deve essere acceso e connesso al Wi-Fi o al cellulare per consentire allo smartwatch di ricevere notifiche.
Soluzione n. 4. Aggiorna watchOS
Ho la sensazione che un bug del software possa essere al centro del problema. In questo caso, l’ aggiornamento del software è sempre la strada giusta da percorrere.
Con watchOS 6 (compatibile con Apple Watch Series 1 e versioni successive e iPhone 6s o versioni successive con iOS 13 o versioni successive), puoi aggiornare il software direttamente da Apple Watch .
Aggiorna watchOS direttamente da Apple Watch
Assicurati che il tuo Apple Watch sia connesso al Wi-Fi. Apri l’ app Impostazioni sull’orologio → Generale → Aggiornamento software. Ora tocca Installa se è disponibile un aggiornamento software e poi segui le istruzioni per installare l’ultimo aggiornamento di watchOS.
Aggiorna watchOS utilizzando iPhone
Innanzitutto, assicurati che sul tuo iPhone sia installata l’ultima versione di iOS. Inoltre, assicurati che il tuo Apple Watch abbia almeno il 50% di durata della batteria. Quindi, collega il tuo iPhone al Wi-Fi e quindi mantieni il dispositivo iOS vicino all’Apple Watch.
Avvia l’ app Watch → My Watch → Generale → Aggiornamento software. Quindi, scarica e installa l’aggiornamento come al solito.
Soluzione n. 5. Verifica la disponibilità di aggiornamenti alle impostazioni del gestore telefonico
Oltre a mantenere aggiornato Apple Watch, assicurati di mantenere aggiornato anche il gestore di iPhone . Sì, hai sentito bene! I fornitori di servizi spesso implementano aggiornamenti delle impostazioni del gestore per risolvere i problemi e migliorare le prestazioni.
Quando è disponibile un aggiornamento delle impostazioni dell’operatore, riceverai una notifica insieme all’opzione rapida per installare l’aggiornamento.
Inoltre, puoi controllare manualmente l’aggiornamento e poter installare l’aggiornamento andando in Impostazioni → Generale → Informazioni . Se è disponibile un aggiornamento, ci sarà un’opzione per aggiornare le impostazioni del corriere. Non dimenticare di scaricare le impostazioni del gestore telefonico quando inserisci una nuova carta SIM nel tuo iPhone.
Soluzione n. 6. Controlla l’utilizzo dei dati cellulari di Apple Watch su iPhone
Una delle prime cose che dovresti fare quando il cellulare non funziona sul dispositivo watchOS è controllare l’utilizzo dei dati del cellulare . È solo per assicurarti di avere abbastanza larghezza di banda nel serbatoio.
- Apri l’ app Watch sul tuo iPhone → scheda My Watch.
- Ora, tocca Cellulare e quindi scorri verso il basso fino all’utilizzo dei dati cellulari Dovresti vedere l’utilizzo complessivo dei dati.
Se il pacchetto di dati è esaurito, ricaricare il piano. Ma se ti rimane abbastanza larghezza di banda, passa agli altri suggerimenti.
Soluzione n. 7. Rimuovi e aggiungi nuovamente il piano cellulare
- Supponendo di essere nella sezione Cellulare nell’app Watch. (Apri l’ app Apple Watch sul tuo iPhone → la scheda My Watch → Cellulare. )
- Ora tocca il pulsante informazioni accanto al piano cellulare e premi Rimuovi piano [gestore]. Dovrai toccare nuovamente Rimuovi per confermare l’azione.
Ora tocca Aggiungi un nuovo piano e poi segui le istruzioni per aggiungerlo.
Soluzione n. 8. Trasferisci il tuo piano cellulare sul nuovo Apple Watch
Quando passi da un vecchio Apple Watch a uno nuovo , puoi trasferire non solo tutti i tuoi dati ma anche il piano cellulare. Per quanto riguarda il processo, è piuttosto semplice in modo che il tuo utilizzo non si fermi.
Abbina semplicemente il tuo nuovo orologio al tuo iPhone . E durante l’impostazione dello smartwatch, tocca “Imposta cellulare” per aggiungere un piano cellulare.
Alcuni gestori consentono agli utenti di trasferire un piano esistente su un nuovo Apple Watch direttamente dall’app Watch. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il proprio operatore telefonico.
Soluzione n. 9. Disattiva e attiva la Modalità aereo su Apple Watch
Oh, questo piccolo trucco viene spesso in mente ogni volta che la connessione cellulare sembra colpire un giro accidentato su un iPhone (o per quello che importa su qualsiasi smartphone). Ed è giusto dire che spesso si sbarazza della connessione glitch. Pertanto, sarebbe opportuno dare la prima possibilità alla Modalità aereo.
Prima di tutto, scorri verso l’alto dalla parte inferiore del quadrante per visualizzare il Centro di controllo. Quindi, tocca l’ icona Modalità aereo per abilitarlo. Il pulsante ora diventerà arancione. Attendere qualche istante, quindi disattivare il pulsante.
Nota adesiva:
- Il pulsante Cellular diventa verde quando l’Apple Watch ha una connessione cellulare. Come hai già indovinato, i punti verdi indicano la potenza del segnale.
- Tieni presente che il pulsante cellulare diventa bianco quando l’Apple Watch è collegato all’iPhone associato tramite Wi-Fi o Bluetooth.
Soluzione n. 10. Riavvia Apple Watch
Se il trucco della Modalità aereo non ha risolto il problema e il tuo Apple Watch non si connette ancora al cellulare, dare il riavvio alla connessione cellulare e allo smartwatch sarebbe la strada giusta da percorrere. Più spesso, risolve i problemi di connessione cellulare su Apple Watch. Quindi, non mancate di provarlo.
Scorri verso l’alto dal quadrante per aprire il Centro di controllo, quindi tocca il pulsante del cellulare per disattivarlo.
Ora riavvia forzatamente il tuo Apple Watch. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale e la corona digitale per almeno 10 secondi. Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia i pulsanti. Quindi, accendi il cellulare dal centro di controllo.
Importante:
- Se il cellulare non è tornato alla normalità su Apple Watch, spegni il cellulare su iPhone e riavvialo. Basta scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo o scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra per far apparire il centro di controllo. Quindi, tocca il pulsante cellulare per disattivarlo.
- Su iPhone X o 11, tieni premuto il pulsante del volume e il pulsante laterale. Quindi, trascina il cursore di spegnimento per spegnere l’iPhone. Ora attendi 30 secondi, quindi tieni premuto il pulsante laterale per accendere il dispositivo.
- Su iPhone 8/8 Plus o precedente, tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione, quindi trascina il cursore di spegnimento per spegnere l’iPhone. Ora attendi 30 secondi per spegnere il dispositivo. Successivamente, tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione per accendere il dispositivo.
- Una volta riavviato il tuo iPhone, accendi il cellulare. Se il cellulare è ancora in difficoltà, vai a questa guida alla risoluzione dei problemi per risolverlo .
Soluzione n. 11. Ripristina impostazioni di rete su iPhone
Ti chiedi perché il tuo Apple Watch si disconnette frequentemente dai dati dei cellulari? Bene, la scarsa connessione cellulare potrebbe essere il principale colpevole di questo caos. Parlando della soluzione per risolvere questo problema, ripristinare le impostazioni di rete sui valori predefiniti di fabbrica si è sempre dimostrato abbastanza affidabile. Quindi, ho intenzione di puntare su questo per riportare il cellulare in pista.
- Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone → Generale.
- Ora tocca Ripristina. Ora, premi Ripristina impostazioni di rete e conferma che vuoi cancellare tutte le impostazioni di rete esistenti.
Spero che il problema sia dietro di te …
Ecco qua! Con così tante soluzioni a disposizione – dalle basi alle avanzate, risolvere i problemi cellulari su Apple Watch non è mai un grosso problema. Spero che tu abbia avuto la meglio. Poiché è un problema comune, salva questi trucchi (o aggiungi questa guida ai segnalibri) in modo da poterlo risolvere immediatamente.
Altre guide da esplorare:
- Come reinstallare le app eliminate su Apple Watch
- I migliori supporti per cinturini AirPods
- Il mio Apple Watch non conta i passaggi [Come risolvere il problema]
- Come cambiare il tuo Apple Watch in tempo militare
A proposito, quale trucco ha risolto i problemi cellulari sul tuo dispositivo indossabile? Fatecelo sapere nei commenti e date