Caratteristiche e prezzo di iPhone 6 Plus: elenco di alcune delle funzionalità più importanti

Le funzionalità di iPhone 6 Plus condividono molto con le funzionalità di iPhone 6 . Due delle principali differenze sono le dimensioni (schermo da 5,5 ″) e le personalizzazioni dell’interfaccia utente dedicate per iPhone 6 Plus.

Ecco un elenco delle funzionalità di iPhone 6 Plus. Ci sono alcune cose che emergeranno solo dopo che avremo fatto dei test su iPhone 6 Plus, ma fino ad allora, andiamo d’accordo con ciò che Apple ha annunciato oggi nel keynote.

Fattore di forma

L’iPhone 6 Plus, in termini di fattore forma / dimensioni, dovrebbe sembrare molto simile a un Galaxy Note. Presenta uno schermo da 5,5 “come si dice ed è sottile 7,1 mm che è più sottile degli iPhone 5s esistenti. È incredibile come Apple possa diventare più sottile con i suoi iPhone quando siamo ancora stupiti da quanto sia sottile e leggero l’iPhone 5s.

Leggi anche: Funzionalità di iPhone 6

Schermo

L’iPhone 6 Plus è dotato di un display retroilluminato a LED con tecnologia IPS. La risoluzione è 1080x1920px, che è circa lo standard del settore. Parliamo di display retina e abbiamo bisogno del conteggio ppi: è di circa 401ppi. Apple lo chiama display Retina HD .

UI

L’iPhone 6 Plus funziona più come una versione mini di iPad mini. Una delle personalizzazioni dell’interfaccia utente che non troverai in iPhone 6 è l’interfaccia a due riquadri. L’iPhone 6 Plus presenta una finestra a doppio pannello simile a iPad in modalità orizzontale.

C’è anche la versione orizzontale della schermata iniziale che è piuttosto interessante. Le icone del dock rimangono nella parte inferiore (che, in orizzontale diventa il lato destro dello schermo) e ruotano di 90 gradi per adattarsi all’orientamento orizzontale.

Vedi anche: Funzioni di Apple Watch

Le app generalmente si adattano per adattarsi all’iPhone 6 Plus, ma sembra anche che ci saranno personalizzazioni specifiche per le app di riserva per fare uso del più grande spazio immobiliare.

raggiungibilità

Una cosa che succede quando si preme oltre il limite di 4 ″ è che non è più possibile tutte le parti dello schermo con una sola mano (cioè, mentre si tiene e si utilizza il telefono con una sola mano, l’accesso alle zone superiori opposte diventa impossibile ). Samsung e altre società hanno scoperto un modo per risolvere questo problema fornendo un fattore di ridimensionamento per l’app quando è attivata la modalità a una mano. Apple ha un approccio diverso.

Con Raggiungibilità , tocca due volte il pulsante Home e l’interfaccia scorre verso il basso a circa metà dell’altezza dello schermo. Questo porta i pulsanti e i collegamenti più in alto in modo da poterli toccare facilmente, con una sola mano in uso. Quanto a questa funzionalità sarebbe utile, lo sapremo nelle prossime settimane.

SoC e M8

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono dotati del processore A8 avanzato. Presumibilmente è più piccolo del 13% e più veloce del 50% nell’elaborazione della grafica. Inoltre, è generalmente più veloce del 20% rispetto ad A7. Club tutto questo e, si spera, significa buone prestazioni con meno risorse.

L’iPhone 6 Plus dispone anche del coprocessore di movimento M8. L’M8 è ora dotato di un sensore barometrico che rileva l’elevazione in base alla pressione relativa. L’M8 è anche in grado di sapere quando cammini, corri o vai in bicicletta!

Fotocamera per iPhone 6 Plus

Una delle cose più interessanti di iPhone 6 Plus è la stabilizzazione ottica dell’immagine. Sebbene non nuovo, l’OIS è un processo fantastico mediante il quale il movimento della fotocamera viene compensato da un movimento nella disposizione della lente della fotocamera. Brevetti in tal senso e voci successive suggerivano questa possibilità.

Insieme all’OIS, c’è anche l’autofocus a rilevamento di fase. Fondamentalmente, Apple sta alzando l’asticella per le prestazioni della fotocamera, ancora una volta. La stabilizzazione dell’immagine fa anche miracoli per i video con “stabilizzazione video cinematografica”.

Quando registri video, è 1080p a 60fps. Slow-mo, introdotto in iPhone 5s, è stato aumentato fino a 240fps.

Connettività

Secondo Apple, Wi-Fi fino a 3 volte più veloce. Questo è ciò che il tuo iPhone 6 Plus porta sul tavolo. Abbinalo ad altre interessanti funzionalità come VoLTE e chiamate Wi-Fi e hai alcuni aggiornamenti minori alle funzionalità di connettività esistenti su iPhone 5s.

Apple Pay

Un’altra bella aggiunta è NFC. Sarai in grado di utilizzare l’iPhone 6 Plus per effettuare pagamenti tramite NFC e tramite un sistema integrato chiamato Apple Pay.

Apple Pay non riguarda solo NFC mentre esiste come funzionalità principale. Apple Pay ti consente anche di pagare attraverso le app senza dover inserire le informazioni della carta di credito o passare attraverso i cerchi come succede attualmente. Con Apple Pay, puoi aggiungere carte di credito, utilizzare le informazioni disponibili dal tuo account iTunes e Apple afferma che tutti i pagamenti sono totalmente privati. Né Apple né il cassiere sanno cosa acquisti, quanto acquisti e le informazioni sulla tua carta di credito.

Ti potrebbe piacere anche leggere: Funzioni di Apple Watch

Memoria per iPhone 6 Plus

L’iPhone 6 Plus di Apple avrà tre capacità di archiviazione. 16 GB, 64 GB e 128 GB. Proprio come l’iPhone 6, non esiste una variante da 32 GB qui. Ancora una volta, come tutti gli altri annunci per iPhone, non ci sono specifiche ufficiali sulla RAM. Ma è molto probabile che l’iPhone 6 Plus sia dotato di ~ 1 GB di RAM.

Durata della batteria di iPhone 6 Plus

Apple afferma che l’iPhone 6 Plus dovrebbe durare 24 ore in condizioni di normale utilizzo. Questo varierà in base ai modelli di utilizzo

Prezzo iPhone 6 Plus e data di rilascio

L’iPhone 6 Plus sarà rilasciato il 19 settembre. Puoi preordinare l’iPhone il 12 settembre.

Per quanto riguarda il prezzo, l’iPhone 6 Plus costerà $ 100 in più rispetto all’iPhone 6 per tutti e tre i livelli.

  • 16 GB = $ 299
  • 64 GB = $ 399
  • 128 GB = $ 499

Lascia un commento