Apple Watch non risponde o non si accende? Come sistemarlo

Apple Watch è uno dei migliori smartwatch con una durata della batteria decente e molte funzioni che semplificano la vita. Come la maggior parte dei prodotti Apple, è abbastanza affidabile. Ma ovviamente, come tutti i gadget, può non funzionare correttamente di volta in volta. Ad esempio, può rimanere bloccato sul logo Apple. Allo stesso modo, se il tuo Apple Watch non risponde o non si accende affatto, abbiamo alcune soluzioni per aiutarti a risolverlo. Dai problemi della batteria e della ricarica ad alcune impostazioni nascoste che causano problemi, analizziamo tutto passo per passo.

Come risolvere Apple Watch che non risponde o che non si accende

Diamo un’occhiata a 4 motivi per cui il tuo Apple Watch non si accende o non risponde e daremo le soluzioni a ciascuno. Provali tutti a turno e spero che sarai in grado di riavviare il tuo orologio.

Soluzione n. 1. Controlla la batteria e il caricabatterie del tuo Apple Watch

Come regola generale, dovresti monitorare la durata della batteria del tuo Apple Watch. Se il tuo Apple Watch non si accende, la batteria potrebbe essere troppo scarica o scarica. Collega l’orologio a un caricabatterie e attendi qualche minuto prima di provare ad accenderlo. Se questo non funziona, prova anche un caricabatterie diverso nel caso in cui il problema sia questo. Se il tuo Apple Watch non si accende dopo averlo caricato con un paio di caricabatterie diversi, prova la soluzione successiva.

Soluzione n. 2. Forza il riavvio del tuo Apple Watch 

Premere e tenere premuti contemporaneamente la corona digitale e il pulsante laterale di forma oblunga per circa 15-20 secondi. Quando il logo Apple appare sul display, rilascia entrambi i pulsanti. L’Apple Watch si riavvierà e dovrebbe funzionare di nuovo senza problemi.

Soluzione n. 3. Disabilita la modalità di riserva di carica

Power Reserve è una funzione che aiuta a prolungare la durata della batteria del tuo Apple Watch. Disabilita tutte le altre funzionalità tranne l’ora corrente. A volte, puoi attivare questa funzione e dimenticartene, quindi assicurati che sia disattivata. Premi il pulsante laterale e tieni premuto finché non vedi il logo Apple sul display. Ora, una volta riavviato, l’orologio non sarà più in modalità Riserva di carica e dovrebbe funzionare normalmente.

Soluzione n. 4. Disattiva la tendina dello schermo su Apple Watch

Se abilitato, Screen Curtain spegne lo schermo dell’Apple Watch anche quando è acceso. Ciò significa che puoi navigare su Apple Watch solo con VoiceOver . Per disattivare Screen Curtain, apri l’ app Watch sul tuo iPhone e tocca  Accessibilità VoiceOver . Disattiva l’interruttore accanto a  Screen Curtain .

Riassumendo

Se nessuna di queste soluzioni funziona e il tuo Apple Watch non si accende, potrebbe trattarsi di un problema hardware. Per questo, dovresti contattare il supporto Apple e forse possono aiutarti a risolvere il problema. Stai cercando altri consigli per la risoluzione dei problemi? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Lascia un commento