Apple Watch non invia dati coerenti sulla frequenza cardiaca? Come sistemarlo

Dopo l’aggiornamento di Watch OS 1.0.1, alcuni utenti di Apple Watch segnalano che l’orologio non sta inviando dati coerenti sulla frequenza cardiaca al proprio iPhone associato. Prima dell’aggiornamento del software, l’orologio funzionava correttamente e veniva utilizzato per registrare e inviare i dati come al solito ogni dieci minuti. Quale potrebbe essere la ragione dietro questo inconveniente?

L’orologio è dotato di un sensore cardiaco che legge la frequenza cardiaca con l’uso della tecnologia fotopletismografica. I dati registrati vengono archiviati nell’app Health su iPhone. Potrebbero esserci molte ragioni varie per cui l’orologio non è in grado di inviare i dati in modo coerente come perfusione cutanea, movimento e cambiamenti temporanei o permanenti sulla pelle.

# 1. Perfusione cutanea: dipende dall’ambiente e varia da persona a persona.

# 2. Movimento: l’orologio può misurare la frequenza cardiaca se il corpo è in movimento ritmico come la corsa o il ciclismo.

# 3. Modifiche alla pelle: qualsiasi modifica temporanea o permanente alla pelle simile; graffi o tatuaggi potrebbero impedire all’orologio di registrare la frequenza cardiaca.

Secondo Apple , anche nella situazione ideale, l’orologio non può inviare una frequenza cardiaca affidabile ogni volta. L’orologio misura la frequenza cardiaca regolarmente ogni dieci minuti, ma non lo farà se si è in movimento o il braccio si sta muovendo.

Apple Watch non invia i dati coerenti sulla frequenza cardiaca

Ecco due trucchi che potrebbero aiutare l’orologio a inviare i dati della frequenza cardiaca in modo coerente su iPhone. Scopriamolo!

Indossa il tuo orologio aderente

Assicurati di indossare il tuo orologio aderente. Aiuta a consentire all’orologio di misurare costantemente la frequenza cardiaca.

Trucco rilevamento polso per un migliore risultato

Passo 1. Disattiva il rilevamento del polso (apri l’ app Apple Watch su iPhone → My WatchGeneraleRilevamento polso. )

Passo 2. Riavvia il tuo Apple Watch tenendo premuto contemporaneamente il pulsante laterale e la corona digitale.

Passaggio n. 3. Attiva rilevamento polso.

È tutto! Speriamo che il tuo dispositivo indossabile possa fare il lavoro come al solito.

Condividi la tua esperienza con noi nel commento, su

Lascia un commento